• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Esame di privato I con d\'angelo

severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! mi appello agli studenti più anziani.. il primo esame che darò sarà privato con d'angelo... vorrei "approfittare" della vostra esperienza x chiedervi che tipo di domande faccia.. su cosa verta l'esame piu o meno... sicuramente le parti più imp sono i contratti e le obbligazioni!!! sbaglio??
:eek:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Direi proprio che quella è più di metà dell'esame....e va fatta bene!
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!!Guarda io non avevo D'Angelo ma ero nel gruppo di Roppo - della casa...anche se poi sono stata interrogata da benedetti :D..se ti serve posso dirti le cose che mi hanno chiesto tanto gli argomenti e le domande più o meno sono sempre le stesse..
a me avevano chiesto la prescrizione, la forma del contratto e la cessione del credito. Poi ho sentito chiedere la remissione del credito, l'amministrazione di sostegno, l'inabilitato, la more del debitore e del creditore, la novazione, contratti reali e ad efferro reali le differenze, l'opzione, la procura, il falso rappresentante, cusa del contratto, oggetto del contratto, contratto a favore di terzi, contratto preliminare, i tipi di errore, rescissione, risoluzione del contratto, clausola risolutiva espressa risoluzione ad equità, nullità e annullamento del contratto diffida ad adempiere...Come vedi sono molto concentrati su contratti e obbligazioni...:sisi: spero di averti aiutato se hai bisogno chiedi pure...:)
severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si 6 stata utilissima! concetti del tipo cosa è una norma ,le funzioni del diritto ecc ecc nn vengono neanke prese in considerazione o è probabile che vengano chieste?
dato che 6 stata così esaustiva x privato, puoi mica dirmi che ti hanno chiesto di costituzionale I? Grazie mille!
enri1989-votailprof
enri1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Interessante...Qualcuno ha l'elenco delle domande o degli appunti su ciò che ha chiesto recentemente?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email