ema-votailprof
ema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,

mi piacerebbe molto provare questa esperienza ma non riesco a capire come si faccia, in particolare :

1- Quali requisiti sono necessari per poter presentare domanda? ( Crediti, esami dati, esami propedeutici ecc ecc

2- Si può fare solo tramite "bando di concorso"

3- I "benefit" economici vengono assegnati a tutti quello base ( 140 € mi pare )?

4- In base a quale soglia di reddito minimo invece il "benefit" massimo ( 300 o 400 € oltre i 140 € ) viene assegnato solo tramite isee basso o servono altri requisiti?

Grazie dell'aiuto!
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi posso credere che nessuno ha fatto l'Erasmus qui?? :o
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Lateb;225570":
ragazzi posso credere che nessuno ha fatto l'Erasmus qui?? :o
Che fai? Di tanto in tanto ci vieni a "spiare"?
e cmq no... non ho fatto l'erasmus quindi non saprei dare alcuna esperienza diretta :rolleyes:
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;225654":
Che fai? Di tanto in tanto ci vieni a "spiare"?

spiare?? :onoo, al più vengo ad ammirarvi perché siete una sezione fantastica :D (sarà tutto merito della moderatrice?? :p)

Comunque il consiglio che posso dare a Ema è di prendere visione del bando Erasmus della tua università.. lì troverai tutte le indicazioni di sorta sui requisiti per accedere a questa bellissima esperienza.
Di solito ai vincitori viene assegnata una "borsa di studio" che ha un importo non elevato. Questo dipende dallo stanziamento europeo destinato a finanziare il programma Erasmus. Tuttavia le Università mettono a disposizione degli studenti dei contributi per la mobilità internazionale volti a integrare la borsa erasmus (ma che non sono disponibili per TUTTI i vincitori di borsa erasmus).. nella mia città se ne occupa l'ente regionale per il diritto allo studio, non so come funziona a genova.
Il mio consiglio è quello, oltre di prendere visione del bando dell'anno scorso per cominciare a schiarirti le idee
http://orientamento.studenti.unige.it/erasmus2009/manifesto09.html , di contattare qualcuno dell'Ufficio Relazione Internazionali della tua uni http://www.studenti.unige.it/areaint/settore_mobil
lejandro-votailprof
lejandro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, la moderatrice e' fantastica, sa tutto ed e' sempre disponibile. Ema srivi una mail all'erasmus di facolta', li trovi con il cerca persone di unige, si chiamano stefano ventura e marcella (o donatella..) morello, e poi fanno ricevimento penso tutti i pomeriggi in balbi 22.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP