• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Elezioni rappresentanti degli studenti

narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!

Per una volta metto da parte il mio nickname, per presentarmi con il mio vero nome: come infatti alcuni di voi sapranno (aimè, poverelli...) mi chiamo Federico Ponte, e sono candidato a rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà e nel Consiglio di corso di studi (magistrale).

Ci terrei innanzitutto a spendere due parole sulle elezioni in genere, poichè l'espressione tipica che di solito ricevo menzionandole è: :confused:.
Si vota il 12 (dalle 8.30 alle 19) e il 13 maggio (dalle 8.30 alle 14), e per gli studenti di Giurisprudenza il seggio è presso l'Ufficio di Presidenza, in via Balbi 5, al primo piano (dall'aula magna insomma!).

Oltre che per il CNSU, si vota per i rappresentanti degli studenti in:
  • Consiglio di Facoltà: che è l'organo di governo dell'intera facoltà, che decide su tutti gli aspetti più importanti dell'amministrazione, uso delle risorse (e non è poco!) compreso.[/*:m]
  • Consiglio di Corso di Studi: che decide essenzialmente sulle questioni più strettamente didattiche, come l'soppressione/attivazione di insegnamenti e la modifica dei piani di studi.[/*:m][/list:u]Dopo questa breve premessa, vorrei parlarvi (e ringrazio Tizi e i Grandi Capi per l'ok!) della lista di cui sono promotore e candidato, ossia DINAMICHE STUDENTESCHE. L'idea da cui siamo partiti è che se si vuole rappresentare al meglio gli studenti in facoltà è opportuno lasciare da parte ideologie e partiti politici, pensando solo ed esclusivamente a quello che realmente serve a noi studenti, puntando dunque dritti all'efficienza senza alcun compromesso di sorta.
  • Detto papale papale in esclusiva per questo forum: può anche essere facile discutere di destra/sinistra/centro, ma se poi manca la carta nei bagni non serve a molto...:rolleyes:
    Quello che vogliamo noi è proporci come un'alternativa che punta direttamente alla risoluzione dei problemi concreti, e per questo sul nostro sito Dinamiche Studentesche troverete sì delle proposte, ma troverete anche un caloroso invito (che replico qui) a esporci i vostri problemi e le vostre proposte nei modi che preferite, e noi ci proporremo come tramite.
    In ultimo voglio dire che chiaramente, qualora venissi eletto, avrei sempre un occhio di riguardo per questo forum (dal 2007 che ci sono, ci sarò anche affezionato, no? :D ), che fino ad ora è stato un ottimo strumento di dialogo tra noi studenti. Ecco, perchè non trasformarlo in uno strumento di dialogo anche con gli organi della facoltà? :rolleyes:

Riassumendo, 12 e 13 Maggio elezioni studentesche: l'invito è a votare DINAMICHE STUDENTESCHE (sia per il Consiglio di Facoltà che per il Consiglio di Corso di studi magistrale), e magari già che ci siete scrivere il mio nome...:sisi:

Resto chiaramente a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento!

Federico Ponte
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
per par condicio (nella speranza di non violare alcuna regola) mi sembraopportuno segnalare un altra lista di cui sono a conoscenza.

Unione degli Universitari

Candidato CNSU = Matteo Bianchi

Candidato consiglio di facoltà = Riccardo Calcagno
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ci sarò sicuramente, a sostenere DINAMICHE STUDENTESCHE!!!
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Almeno, bisogna dargli atto di essere arrivato prima degli altri a capire l'inutilità del volantinaggio molesto...:sisi:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;243226":
per par condicio
Ovviamente chiunque altro sia interessato a presentarsi qua è il benvenuto!
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oltre al forum, dove può presentarsi solo chi decide di farlo, c'è un sito, o un ufficio, in cui sono raccolti i programmi di tutte le liste?
O girano solamente tramite volantini in facoltà?
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Fonsy1988;243414":
Oltre al forum, dove può presentarsi solo chi decide di farlo, c'è un sito, o un ufficio, in cui sono raccolti i programmi di tutte le liste?
O girano solamente tramite volantini in facoltà?

In tutta sincerità non penso ci sia un sito o un ufficio dell'università dove vederli, anche perchè il programma non viene depositato da nessuna parte. Cioè, paradossalmente una lista potrebbe anche presentarsi senza un programma...basta che abbia nome e simbolo! :P

Io posso dirti solo il nostro sito Dinamiche Studentesche , sfortunatamente quelli delle altre liste candidate non saprei nemmeno indicarteli! So solo dell'esistenza dei gruppi su FB, ma ignoro se ci siano i programmi...
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi permetto di rivolgere un ultimo sentito appello, prima del silenzio elettorale di domani.

ANDATE A VOTARE! E' una cosa estremamente importante! E perchè no...votate DINAMICHE STUDENTESCHE! ;)
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In bocca al lupo Federico ;)
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ciao!

Finalmente posso comunicarvi i dati ufficiali delle elezioni, mi dispiace per il ritardo ma il Rettore ha emanato il decreto solo l'8 Giugno ed è stato pubblicato su internet pure un po' dopo...:D Comunque, ecco a voi:

Consiglio di Facoltà:

Ponte Federico (Dinamiche Studentesche)
Frixione Michele (Obiettivo Studenti)
Ghisolfo Marco (Obiettivo Studenti)
Righetti Giorgio (Unione degli Universitari)
D'Amico Caterina (Unione degli Universitari)

Per il collegio dottorandi: Ferrari Daniele

Consiglio di Corso di Studi Magistrale:

Ponte Federico (Dinamiche Studentesche)
Ghisolfo Marco (Obiettivo Studenti)
Frixione Michele (Obiettivo Studenti)
Frixione Maria Benedetta (Obiettivo Studenti)
Righetti Giorgio (Unione degli Universitari)
Montani Filippo (Unione degli Universitari)
D'Amico Caterina (Unione degli Universitari)
Gaggero Stefano (Unione degli Universitari)

Consiglio di Corso di Studi Magistrale (IM):

Scarfone Santo (Giovani Universitari)

Consiglio di Corso di Studi in Servizio Sociale:

Amoroso Benedetta (Obiettivo Studenti)
Castiglia Chiara (Unione degli Universitari)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29253 Punti

VIP