• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Economia politica,svolgimento esame?

popular post
giufi88-votailprof
giufi88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao gente!! :D

Dunque,il problema è questo: il prof Rampa ha stabilito il test intermedio di Economia Politica per il 26 ottobre..solo che mi sono arrivati i libri solo martedì, quindi credo che mi sia un po' impossibile riuscire a prepararmi..

Secondo voi dovrei provare, buttarmi e farlo lo stesso (visto che è facoltativo) e, qualora mi vada male, rifiutare il voto oppure aspettare l'esame? Non saprei proprio che fare... :(:(

Grassssie!! :)
princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao giufi..questo problema dei libri si è già presentato . l anno scorso rampa stabiliva che SOLO chi faceva il test intermedio di micro..ed eventualmente non lo passava..poteva ugualmente accedere all'orale di macroeconomia di novembre e ridare negli appeli ufficiali micro(non più sottoforma di test). Quest'anno non so come funzioni..ma se è tale e quale ti conviene farlo..anche perchè..ritengo che con le crocette vada molto a ...fortuna! se il livello dei test del tuo gruppo sarà basso magari hai l'opportunità di passarlo..anche perchè non è necessario prendere per forza 18..anche al di sotto di questo voto in base ai parametri stabiliti da lui. Buona fortuna..e soprattutto non impazzire con i grafici!
giufi88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao! Si anche quest'anno il meccanismo è lo stesso.. l'unica differenza è che ha stabilito che non accetterà voti sotto il 18 perchè forse renderà tutto il test più facile.. speriamo!!
Grazie del consiglio! :D
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... non accetta voti sotto il 16... Non so perchè ma ne dubito che sarà tanto facile... Speriamo veramente!!!

A che punto 6 con gli esercizi?... io per ora sono al capitolo 5...
giufi88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehm..diciamo che sono un po' più indietro..sono ancora al 2..diciamo che sto facendo una full - immersion..:caffe:
Ma non vorrei comunque lasciare indietro le altre materie.. :(

In ogni caso, sto tenendo tutte le dita incrociate..speriamo sia davvero più facile!!! :)
annae-votailprof
annae-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io penso non lo farò anche perchè sono un pò indietro giusto al 2 e ho saputo che non è vero che non ne tiene conto al orale ti chiedi com è andato...quindi mi han consigliato di lasciarlo perdere tanto non è un esame necessario in funzione di altri tipo costituzionale o privato..a cui penso darò la precedenza
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
più che chiederti com'è andato all'orale fa proprio delle domande aggiuntive anche di micro.. per alzare un po' il voto dello scritto...
Io ci provo cmq a darlo... se tutto va bene avrò la possibilità di fare l'orale intermedio a dicembre. E' pur sempre una possibilità di accorciare un po' i tempi...
Cmq annae fai bene a concentrarti sulle 2 più importanti...sono proprio fondamentali... e nel secondo semestre si inserisce anche privato II a migliorare la situazione. In bocca al lupo!
annae-votailprof
Rispondi Cita Salva
tra l altro penso di conoscerti tizi...andavi al colombo nella A?
cmq io ho avuto dubbi se darlo o meno ma un ragazzo del 4° anno me li ha dissipati dicendomi che per esempio se non dai costituzionale l anno prossimo ti congelano quasi tutti gli esami e anche se poi lo dai gli esami bloccati non te li sbloccano fino al 3° quindi dato che io ho costanzo...dò testate contro i muri
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ciao... beh.. non so da cosa te mi possa riconoscere, visto che ci siamo scritte una volta solo e su questo forum, ma..... no! Non sono andata al Colombo, ma sono uscita 2 anni fa dal Leonardo da Vinci, tutt'altra scuola.

Non è che ho ben capito sto discorso del congelamento esami che ti ha fatto il tuo amico... ti dico che molto semplicemente la Propedeuticità non ti permette di dare esami, esempio, se non dai d. costituzionale e d.privato I non puoi fare sistemi giuridici.
Cmq fai bene a programmarti gli esami in base ai tuoi progetti o preferenze, è il bello dell'università!!!

maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Annae temo che con le propedeuticità tu faccia un po' di confusione.
Non esistono congelamenti o riscaldamenti degli esami.
Vediamo di capirci con un esempio.
Se tu non dai Costituzionale al primo anno e ti presenti a fare diritto amministrativo al secondo anno ,il prof che ti guarda il libretto ti fa gentilmente andare via.
SE per sbaglio il prof non se ne accorge e ti registra ilo voto sul libretto a sto punto interviene la segreteria e ti annulla l'esame.
Chiaro?
Poi c'è qualche prof particolarmente gentile (ma è raro) che ti fa dare l'esame lo stesso e se lo passi te lo scrive su un fogliettino di carta (e non sul libretto perchè non può) dicendoti che quando gli porti il libretto con l'esame propedeutico sostenuto lui ti registra il voto a primo appello utile (una specie di falso insomma).
Qualche prof (Fusaro mi pare) ti da una scadenza: se non sostieni il propedeutico entro un certo periodo (tipo 1 anno) lui strappa anche il fogliettino e tu devi ridare l'esame.
Chiaro ora?
annae-votailprof
Rispondi Cita Salva

grazie...sei simpatico maromero molto molto..

annae-votailprof
Rispondi Cita Salva
no nulla dal nick e dalla data sembravi un ragazza che peraltro conosco pochissimo e che a pensarci forse non fa nemmeno giurisprudenza.. pardon
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa sai ma non mi sembrava affatto di essere stato antipatico o maleducato.
Chi mi conosce di persona sa benissimo che l'antipatia è molto lontana dal mio modo di essere. Ho solo risposto a un tuo dubbio sul quale mi sembrava che qualcuno ti avesse confuso le idee.
Per questo motivo non era mia intenzione essere antipatico e neppure simpatico, ma solo di essere di ausilio (per quanto possibile) con la mia esperienza.
Rileggendo il mio post non riesco davvero a capire dove e come posso aver "peccato".
In ogni caso se è servito a chiarirti le idee sono contento perchè lo scopo era quello; se invece ti ha urtato o offeso in qualche modo ti chiedo scusa perchè lo scopo NON era quello.
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

...Annae (Anna immagino -?- )

Per quanto riguarda il primo mess. ammetto che neanch'io ho capito la tua reazione alle spiegaz di Maromero... che è sempre molto gentile :D
Per quel poco che lo conosco credo proprio che non ci fosse alcuna vena sarcastica o canzonatoria nel suo post.

Invece...

per quanto rigurda il secondo non ci sono problemi! Può capitare... :)

Congelamenti e scongelamenti a parte, Se ti serve una mano per Costituzionale chiedi pure. Ciao

annae-votailprof
Rispondi Cita Salva
in fondo ero nervosa mi sembrava il tono presuntuoso ma l avrò travisato, quindi scusa te,ciao

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica