• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Economia politica Lavanda - non frequentanti

carlarossini84-votailprof
carlarossini84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi
Avrei davvero bisogno di due dritte perchè tra poco ho l'esame di economia politica con Lavanda e sono messa malissimo!
Mi sapete dire com'è il prof, come interroga, se è largo o stretto di voti ma soprattutto se chiede più macroeconomia o micro? Assistenti?? Io sto davvero facendo fatica a capire tutti quei grafici,a voi come sono sembrati?? Mi pare davvero arabo!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi!!!
Carla
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma vai tranquillissima!

Che io sappia, non ci sono assistenti: dovresti passare sia da Lavanda (microeconomia) che da Soro (macro).
In linea di massima ti chiedono tanto uguale...ma non sono per niente pignoli o stretti di voti: anzi, fanno di tutto per metterti a tuo agio e non hanno intenzione di metterti i bastoni tra le ruote.

Credo, tutto sommato, che sia un esame tra i più facili dei cinque anni della magistrale...
carlarossini84-votailprof
carlarossini84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!!! Speriamo bene!!! Se qualcuno volesse aggiungere altro siete i benvenuti.. Tipo a voi cos'hanno chiesto??
fra88-votailprof
fra88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! ci sarò anch'io venerdì, perchè ho rifiutato il voto la volta scorsa...
interroga solo rampa e, come ho già scritto, non ci sono assistenti, quindi preparati a stare tutto il giorno in uni (tiene una persona mezz'ora, io l'ultima volta ero ventesima nella prenotazione e dalle 8 del mattino sono uscita alle 7 di sera...)per il resto chiedono tutto, soprattutto ti fanno disegnare i grafici, cosa che mi aveva messo in crisi l'ultima volta:sisi:
in bocca al lupo;)
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..guarda posso assiurarti che lavanda è veramente gentile e ti mette molto a tuo agio(almeno con me è stato così): posso solo dirti che nemmeno io ero portatissima per grafici e quant'altro e lui mi ha dato una gran mano..mi ha fatto un paio di domande e via:sisi:tranqui
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto il completamento da frequentante, quindi mi fece una sola domanda sull'esternalità positiva e su quella negativa...ma di quelli che erano con me non massacrò assolutamente nessuno, domande chiare e ti aiuta ad arrivare al centro del ragionamento...
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho dato l'esame da non frequentante qualche anno fa..
se le cose non sono cambiate, si passa sia da Lavanda che da Soro che chiedono rispettivamente micro e macro economia.
Lavanda è molto brava di mette a tuo agio e ti aiuta.
Soro è bravissimo, ti fa la domanda inizi a parlare e poi chiude da solo.
la valutazione funziona così:da lavanda puoi arrivare fino a un max di 20 punti, da soro max 10, e poi si fa la somma.
Cmq i 10 punti da Soro sono quasi sempre assicurati...
e' un esame veramente tranquillo!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti