• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Dubbio su opzionali secondo semestre

brt8995-votailprof
brt8995-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi domandavo... Se a settembre inserisco nel piano di studi un opzionale del secondo semestre, è possibile poi darlo da non frequentante in uno degli appelli invernali tipo febbraio o fine marzo, quindi prima delle relative lezioni?
Il sistema di prenotazione me lo permetterebbe? e il professore?:confused:

Qualcuno ha mai fatto o sentito un magheggio del genere?
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Teoricamente no, non potresti. L'ideale è però chiedere al professore, magari ben motivando... non è detto ti dica di no a priori. ;)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non per contraddire un rappresentante ;) ma secondo me la cosa con gli opzionali è fattibile. Non mi ricordo per che esame ma credo anche di averlo fatto qualche tempo fa :) devo sempre farmi riconoscere, lo so... Una volta che il sistema vede l'esame e te lo lascia prenotare, non credo proprio che i professori vadano a vedere quando lo hai aggiunto nel piano di studi
brt8995-votailprof
brt8995-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;274292":
non per contraddire un rappresentante ;) ma secondo me la cosa con gli opzionali è fattibile. Non mi ricordo per che esame ma credo anche di averlo fatto qualche tempo fa :) devo sempre farmi riconoscere, lo so... Una volta che il sistema vede l'esame e te lo lascia prenotare, non credo proprio che i professori vadano a vedere quando lo hai aggiunto nel piano di studi

E' quel che penso anch'io... Ad esempio il sistema nel primo semestre visualizza e consente di prenotare anche gli esami del secondo semestre, con tutte le relative date...
Mi son posto il problema perché al quarto anno (ma anche al terzo) aggiungere un opzionale nelle sessioni estive è da pazzi considerate anche le altre materie...
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti dicevo "teoricamente". :D Ossia da regolamento... poi come dice Tizi, è quasi impossibile che il prof. in questione vada a controllare la carriera per vedere quando l'hai inserito. ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email