severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho una domanda da farvi studenti !!! Ho ancora da dare 3 esami del primo anno, di cui privato II e costituzionale I. Siccome per me sarà impossibile prepararli insieme, avrei deciso di dare costituzionale I a dicembre. Mi è capitato di vedere che molti corsi del secondo anno sono "vincolati": ossia se io non sostengo l'esame di costituzionale non posso dare penale I, amministrativo I ( anche sociologia e sistemi giuridici ??). Se mi capitano questi corsi nel primo semestre che hanno una prova intermedia scritta? Non potrei darli ? come funziona??
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, se non sbaglio per sistemi comparati diritto costituzionale è propedeutico. Non per sociologia...

I corsi che hai menzionato (penale, amministrativo, sociologia) sono nel II semestre, mentre sistemi è annuale. Per quanto riguarda i compitini...tu per sicurezza chiedi ai relativi prof. quando iniziano le lezioni, ma sicuramente ti diranno che l'importante è che hai dato gli esami propedeutici al momento dell'esame finale (o della verbalizzazione) e che di che esami hai dato durante i compitini non gliene frega niente! ;)
severus90-votailprof
Rispondi Cita Salva
Benissimo... sapete mica (più o meno) quando si tiene la prima parte scritta (moduli I e II ) di sistemi?? nn vorrei che mi coincidesse con qualche altro esame....
severus90-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ancora una cosa... io sono partito spedito con privato II perchè ho dato Privato I un mese fa.... ma faccio bene ad accantonare costituzionale a dicembre? Voi come vi comportereste?? (chiedo scusa rompo per delle sciocchezze, ma sono un soggetto estremamente ansioso come avete potuto constatare!!! ^^) se Narayth è così gentile da rispondermi ancora.... Grazie !!!
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"severus90;248013":
Benissimo... sapete mica (più o meno) quando si tiene la prima parte scritta (moduli I e II ) di sistemi?? nn vorrei che mi coincidesse con qualche altro esame....

solitamente nei primi giorni di dicembre...
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quest'anno pare che torni Fusaro, di conseguenza non so dirti con precisione: due anni fa faceva un compitino per modulo (ed i moduli in totale erano cinque, e non quattro come oggi). Il compitino a fine dei primi 2 moduli con la Brunetta coincideva con la pausa invernale, quindi intorno al 10 di dicembre.

Secondo me come fai tu va bene, alla fin fine un filo conduttore tra privato 1 e privato 2 è evidente che c'è: dare questo a settembre e costituzionale a dicembre può a mio avviso essere una buona soluzione, anch'io avrei fatto così. ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP