• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Processuale Civile II Dondi

paoliiiino-votailprof
paoliiiino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, qualcuno ha sostenuto l'esame con dondi? com'è? gli assistenti? chiedono le virgole? e soprattutto, quali sono gli argomenti più gettonati?
paoliiiino-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma il programma sarebbe questo?

http://www.giuri.unige.it/new/corsi/documents/programmi2012/giuri_ge_%20pdf/dirittoprocessualecivilemod.2A-L.pdf

perchè io ho gli ultimi due libri del mandrioli (III e IV) e basta...
grifomatto-votailprof
grifomatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Io l'ho dato a gennaio. I libri di Mandrioli sono nulla..c'è un malloppo di fotocopie imbarazzante da andare a prendere in via Balbi.Più un suo libricino...si spazia dalla procedura francese a quella spagnola...e il bello è che le chiede!alcuni articoli sono in inglese...uno in particolare è lungo e difficile...c'è un clima orribile, ma perchè fa anche gli esami di procedura I e sono una strage. Con quelli di procedura II vige un patto di non belligeranza ed è raro che boccino. A me sono state chieste le Privileged Matters del processo penale USA e ho risposto bene. Poi un'unica domanda sulla nostra procedura dove ho risposto così e così (se non ricordo male sull'ispezione)...qualcuno sulle domande delle fotocopie ha fatto scena muta, ma alla fine è passato lo stesso...certo, per prepararlo ci si mette un bel pò
paoliiiino-votailprof
Rispondi Cita Salva
con le risposte sono esigenti e approfondiscono al massimo (vedi procedura penale 2 con della casa) o lasciano parlare tranquilli senza interrompere?
grifomatto-votailprof
grifomatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me è molto peggio procedura penale 2. O un face to face con Costanzo tu e lui senza assistenti. Questo se dimostri che gli ordinamenti li hai studiati passa in gloria...
paoliiiino-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok procedura penale 2 lo sto trovando davvero ostico(forse il più duro del quinquennio fino ad ora) e dato che ho sentito parlare di proc civile 2 come molto difficile allora mi sta venendo un pò di ansia XD
emavai89-votailprof
emavai89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho visto l'appello di questa settimana....

il programma è cambiato... hanno tolto tutte le letture in inglese (escludendo le rules che rimangono da tradurre)
hanno introdotto nuove fotocopie che spiegano la discovery (tutto in italiano)

è stata legegrmente aumentata la parte in italiano con l' art 140bis codice del consumo

il professore (Ansanelli) è esigente, non particolarmente largo nei voti.... ma umano (a differenza di Dondi).... ho notato che privilegia maggiormente il ragionamento che la recita dell' articoletto a memoria (se vede che ripeti a pappagallo ti chiede il perchè delle cose).... non mi sembra minimamente paragonabile alla 1
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email