• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Processuale Civile 2 MZ

max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha già dato l'esame in questa sessione?
Le parti relative alle fotocopie e all'arbitrato vengono chieste?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quello che ho visto l'anno scorso, gli M-Z venivano interrogati principalmente da Righetti, più che La China... quindi sì, anche l'arbitrato era da fare.
Rispondi Cita Salva
Almeno nell'appello estivo e a settembre Righetti interrogava di procedura 1 e Galletto di procedura 2, solo che le domande di procedura 2 non le ho proprio sentite, sob!:opporc:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao max. Interroga Galletto. L'arbitrato lo chiede eccome ma direi che gli appunti di Righetti più un c.p.c. bastano e avanzano. Chiede anche la conciliazione, anzi se hai frequentato ci vai a parare di sicuro da quello che ho sentito (eravamo 4 gatti a frequentare).
Le altre cose in ambito europeo non le ho proprio sentite chiedere, però tutto sommato non ci si perde molto tempo.
te fai Luiso o mandrioli x il resto?
Rispondi Cita Salva
Prima di andare alla Clu ero indeciso tra i due ma la commessa, prima ancora di chiedere notizie sul Luiso, mi ha messo in mano il Mandrioli e così ho preso quello. Forse è dispersivo ma non mi ci sono trovato male.
kusik-votailprof
kusik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!!
domani mattina sarò a dare l'esame di procedura civile II m-z. Vorrei un informazione: sul portale ho visto che sono la quarta come ordine di prenotazione.
Sapete con che ordine interroga Galletto? perchè non vorrei arrivare là convinta di passare quarta e invece poi scopro che magari vanno in ordine alfabetico!!mi ricordo che di procedura II andava in ordine di prenotazione!
Grazie a tutti in anticipo per l'info pratica!!!
in bocca al lupo per chi sarà, come me, a dare l'esame!
ciao ciao :)
Rispondi Cita Salva
Non credo esista un sistema fisso, dipende se portano la lista degli iscritti all'esame. L'esperienza diretta l'ho rimandata a marzo.
Rispondi Cita Salva
com'è andata? quali sono state le domande più gettonate?
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao!!
allora alla fine sono andati in ordine casuale perchè il computer non ha stampato per ordine di prenotazione ma a quanto capito in ordine alfabetico.Cosi sono passata per terzultima.

Comunque subito con i primi interrogati è partito con domande più semplice per poi andare in domande un pò più specifiche alla fine. Tiene circa mezz'oretta l'uno ed è abbastanza pignolo sui termini.
A me purtroppo non benissimo, 23..sono andata un pò in confusione sinceramente, ma ho accettato lo stesso il voto..non mi sentivo di ridarlo.come voti abbastanza normali, non troppo bassi ne troppo alti..ha bocciato solo una ragazza ma aveva fatto davvero scena muta.
Comunque le domande sono state:
-opposizione all'esecuzione/atti esecutivi (molto gettonata)
-arbitrato irrituale
-nomina arbitrati, responsabilità, ricusazione
-lodo, un pò tutto quello che riguarda.
-Procedimento per consegna o rilascio
-opposizione al decreto ingiuntivo
-differenze tra decreto ingiuntivo italiano e decreto ingiuntivo europeo
-Mediazione e conciliazione
-titolo esecutivo
-decreto ingiuntivo europeo
-modo di opposizione del decreto ingiuntivo
-impugnazione lodo
-procedimento per obblighi di fare non fare

le domanda capitate a me, dove sono andata nel pallone nelle ultime due
-arbitri, nomina etc..
-espropriazione immobiliare
-accertamento tecnico preventivo
-sospensione efficacia esecutività provvisoria del decreto ingiuntivo

Comunque le domande di per se non sono difficili, è che di quelle domande, ti chiede tutto, da chi parte, chi la fa, come avviene il tutto, con che modi, i termini entro cui si può fare etc..
Se comunque qualcosa si dice e vede che comunque qualcosa sai tende a dare una mano e farti passare.
Spero di essere stata d'aiuto.
Ciao :)
Rispondi Cita Salva
Chiarissma e gentilissima. Ancora una cosa, il dcreto ingiuntivo europeo lo chiede solo ai frequentanti? Perchè nelle fotocopie datemi in dipartimento c'è un articolo sul riconoscimento delle sentenze nello spazio giudiziario europeo e l'indice della lettura consigliata sull'arbitrato con specificate le parti da fare.
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao!!
non mi ricordo sinceramente..
però nelle fotocopie che mi hanno dato a me (da non frequentante) ho anche quelle sul decreto ingiuntivo europeo. A me le hanno date..
Le fotocopie prese dal dipartimento sono su tre regolamenti europei, di cui uno il 1896/2006 sul decreto ingiuntivo europeo..e le norme per le notifiche e ricerche di prove negli altri paesi. In più mi han detto di comprare un fascicolo su mediazione e conciliazione.
Ciao!
Rispondi Cita Salva
grazie ancora. Tornerò a prendere le parti mancanti.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma Max tu hai seguito? Perchè delle parti europee, mediazione econciliazione, arbitrato bastava e avanzava quello fatto a lezione, direi. E' difficile che mandi via però sull'argomento che ti chiede va veramente a fondo. Se sei in difficoltà tende a fartici arrivare ma non l'ho mai sentito dire "passiamo ad altro" senza finire prima l'argomento. Voti non troppo generosi.
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
si confermo..una mano cerca di dartela..venerdì ha mandato a casa solo una..ma davvero aveva fatto scena muta. voti non troppo alti ne troppo bassi..io l'ho accettato sinceramente..non mi sentivo di ridarlo.
A me per quanto riguarda il materiale è stato dato ed ero non frequentante..anche il prof prima di interrogare chiedeva che programma avessimo fatto,sia per i frequentanti che no e non mi sembrava molto convinto del programma inserito sul sito..ad esempio per i non frequentanti secondo lui nn era da fare separazione e divorzio ma nel programma c'era..quindi basta che gli si dice su cosa si è preparati e lui almeno sa!
Ciao.
Rispondi Cita Salva
Io sono non frequentante, tra il lavoro, l'età e la distanza venire a lezione mi risulta difficile. Ora, per quanto riguarda le fotocopie distribuite non avendole sottomano al momento, non posso controllare. Tuttal'più farò una ricerca in rete almeno da sapere di cosa si parla. (mitica altalex e diritto e diritti). Oh male che vada finirà come la prima volta di procedura 1, prima domanda, intervento di terzo. Sono andato in eeg piatto, non c'è stato verso di spiaccicare parola. Quindi mi sono congedato. Mezz'ora dopo mi ripetevo mentalmente i vari sottocasi.
Grazie ragazzi!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck