stellina2889-votailprof
stellina2889-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi sono del primo anno corso p-z e adesso con tutte queste proposte di compitini da parte di Benedetti Savelli e Chiassoni sto cercando di pianificare un po' il mio studio. Per quanto riguarda privato II sapete più o meno intorno a che data farà il compitino e come è strutturato? Quali sono le domande più frequenti? Invece circa diritto medievale e moderno intorno a che data si aggira il compito e su che parte dei libri verte? scusate le tante domande ma a lezioni le cose sono state un po' frettolose e poco chiare!!Grazie anticipatamente a tutti!!:)
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao stellina!Ti posso dire che il compito di benedetti sarà verso fine maggio,solitamente coincide con la fine del corso.
Chiassoni invece ne farà due,uno a metà corso e uno verso la fine alternando domande sugli appunti e i tre libri.
Savelli invece tiene il compitino su un solo libro non ricordo quale dei due e in ogni caso è necessario l'implementamento orale.
Anche io ho seguito questi corsi,anzi se ti servissero i libri ;) in bocca al lupo!
stellina2889-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Scura! Grazie mille per l'utile risposta!!Purtroppo i libri li ho già, altrimenti li avrei comprati da te! Già che mi sembri disponibile posso chiederti se hai appunti presi bene o comunque comprensibili circa istituzioni di diritto romano con la Bianchini e anche di filo del diritto di Chiassoni? grazie mille anticipatamente!:)
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ahaha! Circa diritto romano purtroppo non posso esserti d'aiuto mentre per quel che riguarda Filosofia del diritto posso dire d'aver seguito praticamente quasi tutte le lezioni e d'avere appunti discretamente buoni ;)
gio6777-votailprof
gio6777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!!
allora io ho fatto il compitino di privato con bene, è strutturato con 5 domande a risp aperta in cui ci sono un pò di cose da dire, quindi non avrai difficoltà a riempire le pagine se studi:). Le domande che sono capitate a me e ai miei compagni (sono più file) e che ricordo sono: clausole vessatorie, storia costituzionale della proprietà, cause di giustificazione, disciplina del codice di consumo sulla vendita, commentare l'art. 2043 cc, il deposito in albergo, cause di divorzio e i successori necessari. Spero di essere stato utile...ciao :D
stellina2889-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Gio6777 grazie mille perchè sei stato utilissimo.. pensa che la storia costituzionale della proprietà pensavo non potesse essere materia di domanda!:)

Ciao Scura, se non ti scoccia allora gli appunti di filo me li puoi dare? Suppongo che tu li abbia sul quad. se così fosse dimmi quando e dove ci possiamo incontrare, se invece gli avessi casualmente scritti su pc o hai uno scanner e i fogli non sono tanti me li puoi mandare via e mail! fammi saper grazie 3000!!!!!:)
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Savelli a lezione ha detto che il compitino per i frequentanti, che verterà sulla parte medievale (libro di Bellomo: parte I, capp. I, III, IV, V; parte II, capp. II, III, V; parte III, tutta escluso il cap. VI + appunti) si terrà o il 7 o il 21 marzo, a seconda delle disponibilità delle aule e, a ieri, non sapeva ancora dire di preciso quando si sarebbe tenuto.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:otot::otot::otot::otot::otot::otot::otot:
Per favore, potete stare un attimo attenti all'argomento?
:grazie:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27762 Punti