eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma penitenziario ha qualche esame propedeutico? sul manifesto degli studi, non ne ho trovato...
Come e' Della Casa? esigente?
ciao
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
NEssuno mi aiuta?
Inoltre, essendo studente fuori corso e avendo messo Penitenziario per il corrente anno accademico, posso gia' sostenerlo ad aprile o devo aspettare giugno...( e' un insegnamento del 2' semestre, )Sono mega.impegnato alla fine di marzo e ho libero solo ven 2 aprile...proprio il giorno dell'appello di penitenziario
cioa raga e grazie a chi sapra' aiutarmi
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se sei fuori corso puoi dare quello che vuoi quando vuoi... su altro mi disp non so aiutarti
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie, gentilissima come sempre
suxgenny-votailprof
suxgenny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Eurimaco;230633":
NEssuno mi aiuta?
Inoltre, essendo studente fuori corso e avendo messo Penitenziario per il corrente anno accademico, posso gia' sostenerlo ad aprile o devo aspettare giugno...( e' un insegnamento del 2' semestre, )Sono mega.impegnato alla fine di marzo e ho libero solo ven 2 aprile...proprio il giorno dell'appello di penitenziario
cioa raga e grazie a chi sapra' aiutarmi
devi aspettare il secondo semestre perchè ti deve essere concessa la facoltà di frequentare i corsi!
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
gia' lo supponevo...quindi niente appello di aprile...comunque ho scritto alla segreteria, magari mi rispondono...
harleyqueen-votailprof
harleyqueen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per sostenere penitenziario devi aver già superato penale :)
In quanto al prof, è esigente com'è giusto che sia, ma l'esame in sè non è dei più difficili, fattibile se ami le materie penalistiche, lui è molto competente in materia.. studia e avrai una bella votazione senza grossi sforzi anche... se poi lo frequenti... porti solo i suoi appunti :)
In bocca al lupo!
gramigna108-votailprof
gramigna108-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dato penitenziario un anno e mezzo fa. Ti consiglio vivamente di frequentare, perchè lui ci tiene molto e con i non frequentanti è più esigente.
Se frequenti invece devi studiare solo appunti e l'esame è tranquillissimo, voti tendenzialmente abbastanza alti. Lui tra l'altro spiega davvero bene, non è solo un classico corso di diritto, a lezione cerca di coinvolgerti nelle discussioni, chiedendo agli studenti il loro parere riguardo ad argomenti di attualità (braccialetto elettronico, castrazione chimica, ecc...). E soprattutto organizza tutti gli anni una visita in carcere per gli studenti che han frequentato e ti assicuro che è un'occasione da non perdere, se sei sensibile in materia. In bocca al lupo!
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
Francamente immaginavo che penale fosse propedeutico ma mi dici dove lo hai trovato scritto? io non l'ho visto da nessuna parte,,ciao
grazie a tutti...
Purtoppo non posso frequentare, anche se mi piacerebbe molto
gramigna108-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Eurimaco;238966":
Francamente immaginavo che penale fosse propedeutico ma mi dici dove lo hai trovato scritto? io non l'ho visto da nessuna parte,,ciao

A noi l'aveva detto a lezione il primo giorno: è propedeutico solo Penale I, non Penale II, nè procedura penale, ecc...:sisi:
harleyqueen-votailprof
harleyqueen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

@ Eurimaco: mi pare sia scritto nel Manifesto degli Studi o comunque puoi chiedere l'elenco delle propedeuticità in segreteria, o anche su internet si trova.
P.S. è anche normale che sia propedeutico penale.. penitenziario è una materia penalistica ;)

princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando parlate di penale..intendete sia l'1 che il 2?
gramigna108-votailprof
Rispondi Cita Salva
Solo l'1!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica