• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Finanziario M-Z: Info sui Compiti scritti

popular post
articur-votailprof
articur-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta sui compitini di diritto finanziario M-Z... Sono fattibili oppure no? Lo chiedo perche' lui ci ha detto che se ne sbagli uno, l'altro è come se non lo avessi fatto, perche' si devono passare entrambi, quindi per non perdere tempo, volevo sapere qualcosa ^^ Grazie
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao articur, il topic che hai aperto interessa molto anche a me. io ho chiesto informazioni sul test al prof dominici venerdì a fine lezione, e lui mi ha detto solamente che sarà composto da 27 domande a crocette e 3 domande aperte. non so però quanto valgono le risposte o se per quelle sbagliate toglie punti come ad esempio per commerciale perchè non me l'ha detto.
per il resto mi unisco alla richiesta di info :)
articur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Detta cosi' le risposte aperte avranno lo stesso valore di quelle a crocetta essendo in totale 30 e quindi un punto a testa?
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi non vorrei confondervi ma credo proprio che per risposta sbagliata non tolga punti e che la domanda aperta valga da 0 a 3 punti....se non erro gli anni passati era così....
snakey89-votailprof
snakey89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi unisco alla richiesta di dritte sul compitino di finanziario.. più che altro se qualche anima pia potesse fare un esempio delle domande dei test degli anni scorsi gliene sarei davvero riconoscente.. il materiale mi sembra ancora limitato da dove caspita le tira fuori 27 domande?;-) grazie
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao scura, ma quindi che valore hanno le crocette nel complesso? in altri termini: se faccio giuste tutte le domande a risp multipla che voto posso raggiungere, tralasciando quelle aperte?
se le domande aperte sono 3 e valgono fino a 3 punti quindi con le crocette si può raggiungere un max di 21?
se ti ricordi qualche esempio di domanda scrivila!...
sempre puntuale fra l'altro :)
articur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io spero che le sole risp a crocette valgano qualcosa di piu'... perche' avendo comparato 3 giorni dopo... non ho tantissimo tempo per prepararlo sto compitino... Ah, ogni domanda quante opzioni ha? 4 come in commerciale?
sabricar-votailprof
sabricar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno mi può aiutare?Avete la registrazione del 9 marzo,della seconda lezione di marongiu o gli appunti da passarmi?ve li pago!!grazie
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao manu,guarda sinceramente non ricordo alla perfezione ma credo che in sostanza ci fosse proprio l'obbligo di combinare con le crocette anche le risp aperte che l'anno scorso sempre se non erro erano 3...insomma solo con domande aperte o solo con crocette non si arrivava alla sufficienza....un imbroglio del genere.... <.9
ps non ricordo alcun tipo di domanda aperta..un consiglio da niente per cm'è il prof non scrivere tanto tanto tanto da fare anche tutta la facciata ma tanto e sostanzioso.se il concetto c'è,c'è e basta senza bisogno di troppi rigiri :)
articur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che ne dite di riassumere un attimo gli argomenti trattati a lezione e su cui sara' il compitino? ^^ A me pare non siano tantissimi...
progre$$ive-votailprof
progre$$ive-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a che ora e in che aula lo fa il compitino domani ?
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
in orario di lezione a san salvatore se non ho capito male :)

@articur: in effetti non so bene come farà a far uscire trenta domande...
progre$$ive-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma l ultimo argomento che avete fatto cosa riguarda ? dite che si può fare se do il compitino e cmq mi presento all appello del 23 ? così nel caso non andasse bene l esame ho il compitino di scorta ...
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'ultima volta (ieri...) ha continuato a parlare della ritenuta a titolo d'imposta e d'acconto spiegandoci cosa succede se il sostituto non effettua la ritenuta e/o non la versa; poi ha detto qualcosa sulla solidarietà, sulla successione nel debito e sul domicilio fiscale. su queste ultime 2 cose ha detto proprio due cose, non si è soffermato molto.
per quel riguarda l'altra tua domanda non saprei cosa risponderti, mi dispiace!
progre$$ive-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ;-) e del federalismo fiscale ne ha parlato ? vabè io provo a farlo ... poi cmq vado all appello del 23 e vedo cosa succede ... me la rischio :-) spero che doma siamo in tanti così la faccia non se la ricordano :-)

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22826 Punti