• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto di famiglia comparato...

fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...qualcuno ha dato questo opzionale e sa dirmi se è consigliato o no?
Grazie!!!:)
kusik-votailprof
kusik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tuti,
anche io sarei interessata a questo opzionale, consigli? la prof.ssa d'Usseaux com'è?
ciao :)
fonsy1988-votailprof
Rispondi Cita Salva
La professoressa la conosco già, l'ho avuta a sistemi giuridici comparati ed è brava, anche se a volte quando spiega si perde un po' in voli pindarici o va a razzo...la materia è interessante, corrisponde in parte a cose che abbiamo già fatto a sistemi: esamina molte sentenze della CGCE e di vari tribunali, italiani ma anche europei e americani, su argomenti come adozione, convivenza, Pacs, matrimonio omosessuale...io credo proprio che sceglierò quello!
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ok grazie..io di sistemi non la avevo, avevo solo Fusaro e altri prof..
comunque mi sa anche io sceglierò quello! :)
grazie ciao
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La professoressa l'ho avuta di sistemi e ho passato un po' di tempo in sua compagnia ai seggi per le elezioni dei rappresentanti degli studenti. In entrambe le occasioni mi è sembrata una persona assolutamente gentile e disponibile, ma non ho avuto occasione di seguirne le lezioni.
Per quanto riguarda il testo (è sempre "matrimonio, matrimonii" no?) è un insieme di testi scritti da diversi aiutori. Come di sovente accade in questi casi troverai testi assolutamente scorrevoli e piacevoli, altri decisamente più ostici da capire. Nel complesso tuttavia è un testo interessante, anche abbastanza ricco di spunti di riflessione. Unica pecca che mi sento di segnalare è che è un po' datato, quindi in alcuni paesi le cose sono già cambiate...chiaramente questo problema non si pone se siete frequentanti. :D
fonsy1988-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Narayth!
Il libro è sempre "Matrimonio, matrimonii", e anche sul programma di insegnamento è datato 2000!
In ogni caso credo proprio che, se si può, con la Brunetta convenga frequentare, anche perchè di solito sia lei che molti altri professori di esami in materia di diritto comparato offrono la possibilità, oltre che di fare il compito scritto, anche di fare qualche approfondimento per alzare il voto di quest'ultimo...!
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.
Stamattina non ho potuto seguire la lezione di diritto di famiglia comparato con la prof.ssa D'Usseux per via del preappello di storia. C'è qualcuno che potrebbe gentilmente passarmi gli appunti solo di oggi?
Visto che l'esame è basato sui suoi appunti e avendo seguito tutte le altre lezioni mi chiedevo se c'era qualcuno che potesse darmi quelli di oggi. Nel caso mando per mp la mia mail.
Grazie mille in anticipo.

Ciao. :)
cinziacinzia-votailprof
cinziacinzia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
Ho frequentato il corso ma lavorando ho perso molte lezioni...
c'è qualcuno che i può vendere gli appunti???
Grazie mille a tutti!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica