• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto costituzionale I,ceccherini A-E

severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, volevo sapere se posso trovare appunti del corso a-e del 1 anno.. magari costituzionale e medievale moderno... ma la prof.sa ceccherini è nuova????:confused:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"severus90;219569":
ma la prof.sa ceccherini è nuova????:confused:
usata....usata :sisi:

:D
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Usata nel senso che ha già fatto lezione lo scorso anno, più o meno...
Per appunti ti conviene supplicare in ginocchio qualche ex studente della Ceccherini, oppure lasciar perdere tutto che i libri dicono ovviamente le stesse identiche cose ma molto meglio!
Ciao
enri1989-votailprof
enri1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualche anima pia potrebbe passarmi gli appunti in merito?(magari possibilmente includendo pure il II)
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vuoi gli appunti di Costituzionale II che si fa al 5° anno?
enri1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
No vabbè allora mi basta l'I :D
enri1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha ceccherini Dir.costituzionale I a-e..gliene sarei particoalrmente grato :D-
ema-votailprof
ema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma studiare il libro no? ^^
enri1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lei vuole gli appunti più che il libro..ribadisco che se qualcuno me li passasse gliene sarei grato :sisi:
enri1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Possibile che non ce l'abbia nessuno?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Enri1989;224274":
Possibile che non ce l'abbia nessuno?
Secondo te?

Mettiamola così... la Prof Ceccherini è in questa facoltà da 2 anni. Conta che l'anno scorso ha incominciato a fare lezioni da metà ottobre e capisci ben presto che questo è il suo vero primo anno di insegnamento. Aggiungici che le lezioni sono ancora in corso ed ecco fatto perchè nessuno ha appunti della prof.
Non conosco la prof così bene ma dubito che i suoi appunti siano veramente più decisivi del libro. E' pur sempre un corso del primo anno, fortemente nozionistico. Se non frequenti studia il \ i libro \ i e leggiti la costituzione... non avrà mica pronunciato le verità rivelate.

enri1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh no perchè in realtà parla di tutt'altre cose relative alla costituzione(stato liberale,autoritario,ecc)che poco si collegano con la costituzione...
ema-votailprof
ema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sul libro Rolla o Bin che sia sono tutte cose ampiamente e ben spiegate..
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Enri1989;224346":
Eh no perchè in realtà parla di tutt'altre cose relative alla costituzione(stato liberale,autoritario,ecc)che poco si collegano con la costituzione...

Appunto! Questa è storia! Se non trovi sui libri quello che sta spiegando credo che sia il punto di denunciarla perchè si sta inventando la storia d'italia. :p
Ripeto. Stai tranquillo. E' solo un esame del primo anno. La prof potrà essere un po' severa agli esami ma non chiede niente che non sia rintracciabile sui libri.
severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tizi1987 ammiro la tua saggezza! :) detto questo, per quanto riguarda la prof ceccherini penso che abbia un concetto tutto suo del diritto costituzionale... i suoi discorsi iniziano cosi: "Il vostro manuale definisce la cittadinanza così, ma io non sono propriamente d'accordo..." penso che la difficoltà dell'esame non sia tanto la materia in sè (in fondo si tratta di nozioni base) quanto concordare con lei tutti gli istituti del diritto costituzionale!!!!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4548 Punti