• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto commerciale II prof ferrarini

sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!apro questa conversazione per chiarimenti circa questo esame.
qualcuno ha capito in cosa consiste il compitino???le domande sono tutte aperte o a crocetta??
si accettano consigli
ciao ciao
gramigna108-votailprof
gramigna108-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
soprattutto, com'è l'esame da non frequentanti? fattibile?
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto che queste informazioni sono quelle inerenti l'anno accademico 2007/2008 (quindi valide fino all'appello di marzo 2009 compreso).

L'esame è solo scritto è può svolgersi in due modalità diverse a scelta dello studente:

1) domande a risposta chiusa (mi sembra siano 16 domande dal valore di 2 punti ciascuna, con penalizzazione di 1 punto in caso di risposta errata)

2) parere scritto con possibilità di utilizzare il codice

Non mi sembra che di fatto facessero delle differenze tra frequentanti e non, ma solo fra laurea magistrale 9 crediti, laurea magistrale 6 crediti e CLOGI.

Tuttavia ho il dubbio che a partire dagli appelli estivi possano cambiare anche le modalità d'esame, oltre al libro di testo...ho sentito parlare di esame misto risposta chiusa-risposta aperta.
Qualcuno sa se le modalità d'esame valide fino a marzo sono destinate a cambiare con gli appelli estivi? :confused:
fantaghirò-votailprof
fantaghirò-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
le domande sono quasi tutte sulla SOCIETA' PER AZIONI (ribadisco "quasi";)...... perciò studiate benissimo quello e avrete più di metà compito giusto! :sisi:
matilly84-votailprof
matilly84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi esattamente qual è il programma da non frequentanti per diritto commerciale 2 con Ferrarini per l'anno 2007-2008 perchè ho fatto un pasticcio: vorrei sostenere l'esame ad aprile ma mi sono sbagliata e ho comprato i libri seguendo le indicazioni per l'anno 2008-2009 mentre l'appello di aprile è considerato ancora pertinente all'anno passato:opporc: Inoltre su internet figura ormai solo il programma per l'anno corrente...:(
Seguendo le indicazioni per l'anno 2008-2009 si deve studiare solo la spa quotata e non. Mi sono giunte voci che invece secondo il programma dell'anno passato sono da fare anche la srl e la sapa...

Vi prego aiutatemi sono disperata !!!:muro:

Grazie a tutti!:)

mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbene sì...sul programma dello scorso anno risultano alcuni discorsi generali sulle società di capitali, tra cui quindi anche la srl e la sapa.
Tuttavia, come ha detto fantaghirò, salvo sorprese un buon 90% delle domande verte sulla spa.

Comunque il programma da non frequentanti 2007/2008 è:

- Presti-Rescigno "Corso di diritto commerciale" vol.II capitoli XX-XXXVI

- Enriques "Diritto societario comparato" capitoli I-VI
matilly84-votailprof
matilly84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok grazie mille Mrmagoo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto