• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Commerciale 2 A-L M-Z

beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!sto preparando commerciale 2 m-z,sono non frequentante,qualcuno ha qualche dritta?degli appunti da passarmi?qualche suggerimento?devo acquistare l'altro libro?qualsiasi suggerimento e aiuto è gradito!grazie a tutti,in bocca al lupo per gli esami:muro:
beppe82-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno ha sostenuto questo esame?sono davvero nelle canne!!grazie
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono AL... ma ho dato l'esame da poco e credo che il programma sia lo stesso.
Per altro libro cosa intendi? Io ho fatto il campobasso per le società per azioni in generale e un centinaio di altre pagine da un altro libro (non ricordo l'autore) per le società quotate.
Sull'effettiva necessità dei libri sono ancora dubitante... Secondo me studiare bene sul codice e sul TUF le parti relative può bastare. Il libro non aggiunge niente di più, anzi spesso ricopia stralci di norme. Mi sono resa conto che spesso la risposta giusta del quiz riporta pari pari le stesse parole di un comma della norma.
beppe82-votailprof
Rispondi Cita Salva
oltre al campobasso c'è anche il libro di costi,il mercato mobiliare,è da prendere?perchè se si lo ordino da qualche parte dato che non sono di genova e non credo che riuscirò a venire a breve.ti ringrazio per le info,sono davvero preoccupato per questo esame,perchè io e il diritto commerciale non andiamo molto d'accordo.più o meno da quali normi devo studiare e cosa del tuf?così guardo direttamente quello!!grazie ancora
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il costi! Come dicevo, in teoria sì... in pratica bisogna fare un centinaio di pagine ampliamente trascurabili faendo riferimento ai testi di legge. Io ne avrò letto una 50ina per poi rendermi conto che spesso andava solo a riprendere il testo del TUF pari pari...
fra1988-votailprof
fra1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! volevo chiedervi com'è strutturato l'esame di diritto commerciale II per non frequentanti...è scritto vero? e i punteggi come vengono calcolati? grazie mille
progre$$ive-votailprof
progre$$ive-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi ... com è il compito ? a crocette o domande a risposta aperta ? grazie mille !
homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vai su aulaweb trovi tutte le info che cerchi...domani vieni a sostenere l'esame??
progre$$ive-votailprof
progre$$ive-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono non frequentante ... su aulaweb devo avere la chiave del corso e non ce l ho ... com è l esame ?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho pensato di unire le discussioni relative ai corsi AL e MZ visto che chiacchere purtroppo se ne fanno sempre troppo poche e alla fin fine è lo stesso esame anche se abbiamo frequentato con docenti diversi.
Che ne dite?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica