• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto commerciale 1 MZ - Giorgio Schiano di Pepe

phenomena-votailprof
phenomena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho visto che nel programma il professore consiglia di comprare lo stesso libro (G.F. Campobasso-"Diritto commerciale vol1 , Diritto dell'impresa" di due edizioni diverse. Mi chiedo se era proprio così necessario :) qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra le due edizioni?
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prendi l'edizione più nuova. E' uno scritto, un errore costa caro. Poi la materia cambia spesso. Ci sono stati un paio di Dlgs durante l'anno. Se proprio vuoi rischiare guarda su Aulaweb se i Proff. hanno inserito le ultime novità legislative. Occhio alla giurisprudenza aggiornata perchè spesso la domanda aperta verte su quella.
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Considerato che hanno sbagliato a scrivere l'edizione del 2008 (è la VI e non la IV) spero che si siano sbagliati anche a mettere quella del 2006.. sennò non vedo perchè i primi capitoli non si possano studiare sull'edizione nuova!
Piuttosto a qualcuno risulta che siano libri incomprensibili e che studino tutti sul compendio? o.o
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Effettivamente io per prepararmi ho usato l'ipercompendio della Simone, con tanto tanto tanto codice vicino. E' andata piuttosto bene...ma non posso negare anche una piccola percentuale di fondoschiena!

Però tieni conto che fino all'anno scorso usavamo il Presti-Rescigno, il Campobasso non ho idea di come sia...>_<
feffee-votailprof
Rispondi Cita Salva
"phenomena;251532":
Ho visto che nel programma il professore consiglia di comprare lo stesso libro (G.F. Campobasso-"Diritto commerciale vol1 , Diritto dell'impresa" di due edizioni diverse. Mi chiedo se era proprio così necessario :) qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra le due edizioni?

Mistero risolto: hanno corretto il programma, in realtà è da comprare anche il vol 3 x)
phenomena-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mistero risolto: hanno corretto il programma, in realtà è da comprare anche il vol 3 x)

Si ho visto!! Grazie mille :)
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Consiglio personale, dato da una persona che odia profondamente la materia e che ogni volta che ha aperto il libro ha rischiato seriamente di addormentarsi:zzz:...compendio tutta la vita!!!
E' un esame in cui il 40% dell'esito (a dir tanto) è costituito dallo studio, il 60% dalla fortuna!!!
Alcuni miei compagni si sono messi di buzzo buono a studiarlo e, nonostante questo, sono tornati a casa con un voto basso, accettato proprio perchè è un esame aleatorio...io l'ho provato qualche volta ma sempre leggendo il compendio (e mai con un grande spirito di abnegazione:angel:), subito mi è andata male ma alla fine ho preso un bel voto!
phenomena-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vi comunico, per chi fosse interessato, che la prof. Ronco, che ci ha fatto lezione oggi, oltre a spiegarci un pò meglio le modalità di esame, ci ha detto che se vogliamo può farci fare una simulazione d'esame! Non durante le lezioni però, credo che si riferisse a dopo il 10 dicembre.
Qualche interessato? Perchè io lo sarei molto, quindi se riusciamo a raccogliere un pò di adesioni la contattiamo :D
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
uhm a febbraio pensavo di dare commerciale...io ho il presti - rescigno preso l'anno scorso, ma per quest'anno ho visto nel programma che il prof ha cambiato e fatto prendere il campobasso. dite che posso prepararmi sul presati-rescigno o è meglio se compro i libri consigliati da lui? alla fine il mio presti-resc. è edizione 2009 come due (su 3) dei libri nuovi se non sbaglio..
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ti consiglio di buttarti più che sul libro, sul codice civile aggiornato ovviamente....non ti dico di studiarti gli articoli alla perfezione, però ho visto gente ammazzarsi di studio sui due presti rescigno e non passare l'esame per 3 o 4 volte...quindi secondo me molto occhio agli articoli direttamente....

feffee-votailprof
Rispondi Cita Salva
Comprare i libri è tanto costoso quanto inutile purtroppo..
Anch'io ti consiglio di studiare principalmente sul codice, al limite dopo aver letto il presti-rescigno o il ROPPO!!! per avere un quadro d'insieme del programma :)
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ok vi ringrazio ^_^
ancora una domanda: che differenze ci sono tra frequentanti e non freq per quel che riguarda il test? cambiano solo alcune domande o è totalmente diverso, che voi sappiate?
phenomena-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dal regolamento per l'esame:
http://giurisprudenza.aulaweb.unige.it/file.php/112/COMM_1_avviso_01_istruzioni_esame.pdf
(aulaweb)

c'è scritto che la domanda a risposta aperta puù essere differenziata a seconda della frequenza ed in coerenza con il programma d'esame applicabile. in tal caso viene fornito a non frequentanti un ulteriore e apposito foglio.

Inoltre io sapevo che gli anni scorsi i non frequentanti avevano 2 domande a risposta multipla in più, ma le istruzioni non ne parlano...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email