michelina88-votailprof
michelina88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi/e... son terrorizzata da diritto civile 1... il contratto con Roppo! qualcuno sa le domande piu frequenti?? ho paura!!!! esame con Benedetti!! help meee
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, so che è un po' antipatico ma ti rinvio ad una discussione vecchia e vissuta ma per questo zeppa d'esperienza :)

http://www.votailprof.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/44495-diritto-civle-1-a.html
michelina88-votailprof
michelina88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dicono che sia pignolo.... e chiede tutte definizioni a memoria.. è vero?
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nè più nè meno di privato nel caso tu avessi avuto gli stessi professori.
Certo qui sono molte di piu le cose da sapere e non puoi argomentare in modo stringato però se ti fai trovare preparata credo non dovrebbero esserci problemi ;)
trilly1989-votailprof
trilly1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!!Qualcuno sa se il libro è da fare tutto o si puo saltare quello che lui non ha spiegato a lezione??Grazie!!! Perchè è infinito!!!!!!!!!
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' da fare ogni argomento, verso l'infinito ed oltre! ;)
Le domande spaziano tra tutti i capitoli, e gli assistenti (ma suppongo, a maggior ragione, anche Roppo, anche se non ho esperienza diretta di qualche sua interrogazione) vanno più o meno nello specifico...
Mi arrischierei a dirti che sorvolano giusto sul primissimo pezzo introduttivo e a tratti storico, ma comunque è molto discorsivo, sono cose trite e ritrite e darci una ripassata non è così faticoso.
Ad ogni modo, nonostante a prima vista la mole del libro ti faccia venire da piangere, vedrai che non è pesante come materia, è tutto spiegato alla perfezione e rimane impresso senza stare a picchiartici troppo! :)
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nooooooo... non tralasciare nulla! Soprattutto il capitolo che si trova alla fine che parla di diritti dei consumatori etc anche se sembrano tutti argomenti leggermente fuori dall'argomento del libro :) cmq è vero, una volta che incominci a sfoltire il librone il programma è meno vasto di quel che sembra :) tranquilla
trilly1989-votailprof
trilly1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah quindi tutto, ok!! Pero' se dite che alla fine non è cosi' impossibile come sembra mi fido!Mi avete tirato su di morale!!!!Grazie mille!!! ;)
max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A parte gli assistenti che mi pare siano gli stessi anche a Civile 2, è un esame meno brutto di altri del 4 anno
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì Sì, son sempre loro... qualcuno ce lo portiamo dietro dai tempi di Privato al primo anno ;) bisognerà dirglierlo che ormai ci hanno già bocciato in tutte le salse e non ci fanno più paura :D
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Trilly1989;324402":
Ah quindi tutto, ok!! Pero' se dite che alla fine non è cosi' impossibile come sembra mi fido!Mi avete tirato su di morale!!!!Grazie mille!!! ;)
Che Dio abbia pietà di te :angel:
max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;324509":
Che Dio abbia pietà di te :angel:
Ma che gli avete dato? Gufina concentrata e pipistrellik gocce? :otot:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Max della Pena;325011":
Ma che gli avete dato? Gufina concentrata e pipistrellik gocce? :otot:
Mi ha morso una tarantola. E' in rianimazione che lotta fra la vita e la morte:angel:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email