• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto civile II D\'angelo

popular post
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, nessuno avrebbe qualche domandina su questo esame? qualche indiscrezione su prof e assistenti?
grazie:re:
gramigna108-votailprof
gramigna108-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, cara sinybyiris, io ho sostenuto l'esame la sessione invernale scorsa e mi è stato chiesto:
- danni da uso di tabacco
- la legge sul trattamento dei dati personali
- obbligazioni alternative e facoltative
- la prestazione
- danni da uso di cose

l'esame è piuttosto veloce, ti fan un sacco di domande, ma se vedon che sai rispondere passan ad un'altra domanda. il prof anche è tranquillo. ma forse queste cose già le sapevi.. :)
marystella-votailprof
marystella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ,che voi sappiate, ma qui sul sito c'è qualcosa (riassunti , appunti schemi..) per quanto riguarda dir. civile 2?
Non ho trovato nulla...ma magari ho cercato male...qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno mi dice il programma riservato ai cosiddetti "super frequentanti"? L'ultima lezione lo ha detto ma non ho capito nulla. Grazie.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao:re:
In pratica ha detto di saltare quelle fotocopie su indebito, arricchimento e risarcimento in forma specifica, cioè di farle sugli appunti.
Ma si tratta di una 20ina di pagine si è no:pianto:
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maromero;267476":
In pratica ha detto di saltare quelle fotocopie su indebito, arricchimento e risarcimento in forma specifica, cioè di farle sugli appunti.

Ciauuu! Ora ho capito. Grazie mille!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bello sconto: gli argomenti sono da fare cmq, ma non bisogna studiarli sugli articoli dell'enciclopedia! :S Bel vantaggio essere superfrequentanti :)
lucy87lucy-votailprof
lucy87lucy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma secondo voi conviene fare l'esame solo con d'angelo???
irenerod-votailprof
irenerod-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;267476":

Ciao! Ho letto che tu metti a disposizione del materiale, potresti aiutarmi per civile 2?

maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se hai seguito tutte le lezioni hai il diritto di farti interrogare solo dal Prof. D'Angelo. In tal caso occorre studiare benissimo gli appunti delle lezioni. Se non sei un superfrequentante devi fare il programma sui testi indicati. Infatti gli assistenti che ti interrogheranno chiedono quello
lappa-votailprof
lappa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa qualche altra domanda o ha qualche altra info?
Grazie !!!!
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
Prof. D'Angelo pacato e sereno , però un pochino pignoletto e nemmeno troppo generoso di voti. Magari non era semplicemente giornata x lui (o per me).
_ elementi di comunanza e varianza nella parte generale delle obbligazioni
- Obbligazioni alternative e facoltative
- Art. 2043 e nesso di causalità; recente sentenza delle SS.UU.
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
I superfrequentanti saranno tali anche a Settembre?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, un paio di domande dall'appello di oggi. Visto che non ero superfrequentante sono passata anche dagli assistenti che, però, sono sempre gli stessi che ci troviamo davanti dal primo anno per ogni esame civilistico. Credo che non facciano più paura a nessuno :) ma shhh non diteglelo!
Mi ha chiesto
- 2054, responsabilità per danno da circolazione di veicoli;
- Lesione del possesso;
- Correttezza - 1175 e 1176 - io mi sono andata a impelagare anche sulla mora del creditore perchè me la ero andata a ripassare proprio il giorno prima x scrupolo, ma ho avuto idea che gli paresse anche a lui un po' troppo, non so come dire...
- Ripetizione dell'indebito -> in tema, consiglio pratico, lasciar perdere le dispense e rivedere gli appunti del Roppo del primo anno, spiegano molto meglio, in molte meno parole.

Infine D'Angelo - Categoria residuale delle fonti delle obbligazioni ex 1173.

L'interrogazione con l'assistente pareva non finire mai, mi ha fatto 4 domande quando me ne sarei aspettata 2 o 3, tutto sommato però non mi sono trovata male. Mi lasciava costruire il mio discorso, non interrompeva e semplicemente, quando smettevo di parlare, mi chiedeva se avessi altro da aggiungere o se potessimo andare avanti. Aggiungerei che non mi ha chiesto proprio le fattispecie di responsabilità più facili ma vedo di non fare la polemica ;)
Il prof qualche problema in più me lo ha portato perchè non capivo bene dove volesse andare a parare, se quello che stavo dicendo andava bene o no e se volesse sentirsi dire qualcos'altro o no... alla fine cmq, anche se mi ha tenuto un po', ha semplicemente confermato il voto dell'assistente. Però lo capisco... era tutta la mattina che continuava a stampare 18 su libretti di ragazzi del primo anno che non ricordavano neanche che le caratteristiche della prestazione. In generale non mi è sembrato malvagio.
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io da oggi AMO ufficialmente D'Angelo.

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live