jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se qualcuno ha già sostenuto l'esame di diritto civile o vi ha assistito potrebbe gentilmente indicare alcune degli argomenti che chiedono???:mazza:

Grazie...grazie, grazie!
giubalzi-votailprof
giubalzi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Dunque ho dato l'esame una settimana fa e posso dirti che le domande sono piuttosto varie (data la ampiezza della materia) e precise...gli esaminatori in generale non ti trattano male, anche se ovviamente sono abbastanza severi...a me hanno chiesto:
assistente: forma per la prova ed esempi, clausole d'uso, risoluzione di diritto e casi, presupposizione, errore incidente, contratti standard;
prof: interpretazione soggettiva e criterii, conflitto di interessi tra rappresentante e rappresentato e abuso di rappresentanza, contratto astratto.
So che al prof la materia della rappresentanza non fa impazzire...e ovviamente invece me l'ha chiesta! Quindi temo che il mio suggerimento sia: studia tutto!
In bocca al lupo!
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma crepi il lupo mille volte! Grazie mille giubalzi per le dritte...
Credevo nessuna anima mi sarebbe venuta in soccorso...
Grande!:re:
ciao
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi qualcun altro ha qualche consiglio su Diritto Civile I di Roppo??
Mi sta prendendo il panico...
Altre domande che vi erano state poste? :(
heathen_-votailprof
heathen_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma nn ho capito,è l'esame cn ricca o belfiore?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Heathen... mi devi scusare perchè mi sono un pochino fatta gli affari tuoi... :) ... mi sono incuriosita perchè non avevo mai sentito i nomi dei prof Ricca e\o Belfiore così ho guardato nel tuo profilo e ho visto che hai scritto sempre nel forum di Catania ... e qui siamo decisamente più a nord ... e, a meno di non essere smentita, non abbiamo alcun prof con quei nomi ;)

----

Jane, niente panico!! Stai tranquilla e l'esame andrà sicuramente a meraviglia... è in questi giorni?
atina-votailprof
atina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Heathen_;136840":
ma nn ho capito,è l'esame cn ricca o belfiore?
le domanda di diritto civile con il prof. Belfiore sono: Nesso di causalità , responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ; analogia (sempre richiesta); caso berlusconi; definizione di obbligazione ; rappresendanza con e senza potere.
Queste sono le domande all'ìesame che ho sostenuto agli inizi di febbraio.
Comumque in bocca al lupo !!!!!
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"atina;136859":
le domanda di diritto civile con il prof. Belfiore sono: Nesso di causalità , responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ; analogia (sempre richiesta); caso berlusconi; definizione di obbligazione ; rappresendanza con e senza potere.
Queste sono le domande all'ìesame che ho sostenuto agli inizi di febbraio.
Comumque in bocca al lupo !!!!!

heathen e atina per piacere uscite dal forum di Genova se i vostri argomenti sono attenenti ad esami di altre città, in particolare Catania, perchè ci confondete le idee. Grazie e cercate di fare più attenzione le prossime volte.

P.S. Ho la sensazione che il moderatore ultimamente non faccia il suo dovere.
charade-votailprof
charade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non erro alcune domande di diritto civile con il prof. Roppo
stanno anche in questo topic aperto da Bieddos
( anche se sono un pò datate penso vadan bene lo stesso ;) )

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/7434-civile-i-vincenzo-roppo-alcune-domande-diritto-dei-contratti.html

Ciaoooo e in bocca al lupo :)
heathen_-votailprof
heathen_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chiedo scusa non mi ero accorto che fosse il forum di Genova.
fusillina-votailprof
fusillina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei un aiuto:qualcuno ha delle spiegazioni in ordine alle dispense riguardanti le obbligazioni e il fatto illecito date dal prof Belfiore-Catania oppure avete le domande che lui chiede durante l'esame
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fusillina;200052":
vorrei un aiuto:qualcuno ha delle spiegazioni in ordine alle dispense riguardanti le obbligazioni e il fatto illecito date dal prof Belfiore-Catania oppure avete le domande che lui chiede durante l'esame

Ciao Fusillina! Leggi quanto è scritto sopra! :D Sei finita nella sezione di Genova... e quì non abbiamo alcun prof Belfiore :nonono:

:ciaociao:
bartolo da sassoferrato-votailprof
bartolo da sassoferrato-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me è stato chiesto (26 gennaio):
1)causa e motivi...tutto quello che c'è di una e degli altri
2)revoca delle dichiarazioni contrattuali
3)effetti della risoluzione per inadempimento (effetto risarcitorio, restitutorio ecc...)
4)recessi di pentimento cosa è e quando è previsto (contr. a distanza, contr. fuori dai luoghi commerciali, multiproprietà e forse qualcos'altro ma per questa vita ho smesso di aprire quel libro :-))
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho dto l'esame il 12gennaio..domande:
-clausole vessatorie
-l'oggetto nel contratto preliminare
-la forma nel contratto (se la donazione richiede sempre la forma per atto pubblico)
-revoca della prorposta e argomenti a sostegno della ricettizietà (sono nell'infratesto ed è una domanda che ho sentito fare più volte, quindi vi consiglio di leggerlo)
-procura
vespx-votailprof
vespx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è qualcuno che da l'esame a dicembre???
generalemente in quanto si prepare??? il libro sembra non finire mai e il riscio è quello di arrivare in fono e non ricordarsi un tubo.... help

Pagine: 12345678910

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email