michela88-votailprof
michela88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao devo sostenere tra pochi giorni l'esame di diritto amministrativo 1 con Cofrancesco-Bobbio. Qualcuno sa darmi qualche dritta sulle domande?grazie mille!
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, ho sostenuto l'esame in post appello venerdì scorso. Lascio alcune dritte per i posteri.

I professori sono in linea di massima disponibili e gentili, hanno concesso sia un post che un pre appello. Ti interroga solo uno dei due (e solo sulla sua parte: Cofrancesco sui principi e Bobbio su tutta la parte organizzativa) e se il voto non ti soddisfa puoi essere sentito anche dall'altro per alzarlo.

Io sono stato interrogato da Bobbio, che mi ha chiesto:
L'evidenza pubblica.
Quali sono gli organi di raccordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministri.
Il sindaco.
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Narayth;248000":
Ti interroga solo uno dei due (e solo sulla sua parte: Cofrancesco sui principi

Intendi il libro "Principi di diritto amministrativo" di Bobbio, Cofrancesco, Morino, Taccogna giusto?
Sai mica se si limita a chiedere le cose del libro oppure fa anche domande sulle cose dette da lui a lezione?
In generale come sono professori e assistenti?
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cofrancesco chiede solo il primo capitolo del libro verde scritto da lui, gli appunti e un articolo che a inizio semestre ci ha indicato come oggetto d'esame: io però ho fatto il post appello per frequentanti, non so di preciso cosa chieda ai frequentanti.

Cofrancesco e Bobbio sono persone molto disponibili e gentili e direi anche giuste di voti (forse Cofrancesco si tiene un po' più alto), ti trattano bene e ti lasciano parlare facendo domande piuttosto ampie. ;)
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Narayth;248026":
Cofrancesco chiede solo il primo capitolo del libro verde scritto da lui, gli appunti e un articolo che a inizio semestre ci ha indicato come oggetto d'esame

uhm che articolo è? dove posso trovarlo (non è nel libro, vero?)?
ah, un'altra cosa: se non sbaglio cofrancesco ci aveva dato un indirizzo internet dove trovare degli schemi delle cose spiegate da lui se non sbaglio...sto cercando negli appunti ma non lo trovo più! tu ce l'hai segnato?
grazie!!
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
www.diritto.amministrativo.unige.it

Alla voce "Cofrancesco" trovi:
- materiale: che è l'articolo.
- principio di legalità: che è uno schema che ha dato lui a lezione.

Le altre cose teoricamente non dovrebbero riguardarci, ma c'è chi c'ha dato un occhio e ha detto che se capiti interrogato da lui potrebbero essere utili...
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
perfetto. grazie mille, sei sempre utilissimo!!! :)
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
Alla fine lo darò a dicembe o al primo appello di gennaio...domanda un po' stupida: quanto ci vuole in media a preparare quest'esame? Grazie ^_^
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io in 20 gg, da frequentante, l'ho preparato in maniera decente...in fin dei conti i due libri per alcuni argomenti si sovrappongono!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email