• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Amministrativo I MZ

scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! ;)Ho visitato un po' il forum e ho notato come manchi un vero e proprio elenco di domande dell'esame di diritto amministrativo con il prof Pericu.Qualcuno l'ha sostenuto?Saprebbe dirmi qualche domanda fatta all'esame?La commissione come si presenta?:rolleyes:
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi,diciamo che l'esame non si presenta al meglio :caffe:
Saluti a tutti:angel:
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
Proprio nessuno che sappia darmi una mano?? :( :(
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

E' estate, la gente si gode le vacanze e non pensa al forum! :P

Mi spiace non poterti aiutare, ma quell'esame non l'ho ancora sostenuto...e se non sbaglio settembre è l'ultimo appello con Pericu!

scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già,che tristezza dover praparare un esame con queste belle giornate... :( grazie lo stesso
gioro-votailprof
gioro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
la commissione è abbastanza normale...dipende un po'...c'e' un tipo pelatino da evitare se possibile ma per il resto direi che non è malvagia. Ho saputo anche io che con settembre finiscono gli esami con Pericu e subentra la commissione nuova. ne sapete nulla? ciao a tutti
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva

Con la fortuna che ho capiterà subito a me...speriamo bene perchè la materia non è per nulla accomodante...

homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...io ho dato l'esame a luglio...la commissione è davvero super brava,andate tranquilli. Il prof. è una persona disponibile, ti lascia tutto il tempo per rispondere e in linea di massima se non si fa proprio scena muta tendono a promuovere tutti...le domande che hanno fatto a me ed altri sono:
-principi del diritto amministrativo(fatti bene!!!)
-proc. di evidenza pubblica
-agenzie e autorità indipendenti(differenze)
-sindaco nella sua duplice veste
- organi delle region, province e comuni
- art.118
- autonomia statutaria
-il personale e la procedura del concorso(perchè la si fa, in quantie fasi si articola...)
-i beni demaniali e non(significato)
-servizi pubblici locali
per ora mi vengono in mente queste...se vi posso dare un consiglio ascoltate bene le domande e le risposte dei candidati che vengono interrogati prima di voi...riuscirete a trovare spunti per riferimenti e paragoni...se avete bisogno non esitate a contattarmi!!!ciao ciao
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!!!! Sei stata super gentile,senti,allora,se posso,hai fatto caso se nei confronti dei non frequentanti sono più severi?
Oppure,Quanto chiedono il libro di Napolitano?
E ultimissima,chiedono frequentemente l'evoluzione legislativa che si trova nella prime cinquanta pagine del Vandelli?
Grazie mille davvero :) :)
homerina5-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao...allora io non ero frequentante e il libro di napolitano a me non l'hanno chiesto...sta tranquilla che la commissione è molto comprensiva...forse la migliore che ci possa essere in giro!!!se non capisci qualcosa o hai dubbi contattami!!!a presto
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sei super celere nelle risposte,grazie!Senti perdonami se insisto ma le prime 50 pagine del Vandelli,quelle dell'evoluzione legislativa dal 1948 ai giorni nostri vengono proposte come domande frequentemente?
Speriamo che anche in questa sessione chiedano poco il libro di Napolitano,mi pare una noia :(( ;) ;) a presto e grazie ancora,ciao!
homerina5-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda io non ho sentito che facessero domande su quelle 50 pagine...comunque se hai bisogno io mi ero fatta dei riassunti...l'unica cosa sono scritti a mano...fammi sapere..a presto...ciao ciao
krisma88-votailprof
krisma88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

anche se l'appello è gia passato, scrivo lo stesso riguardo qst esame che magari servirà per i prossimi appelli...allora domande più frequenti di questo appello sono state rapporto di servizio e rapporto di ufficio, caratteristiche della riforma cost. del 2001, organi del comune, servizi pubblici locali, procedure di evidenza pubblica, concorso per assunzione dipendenti della PA, principio di legalità, beni demaniali e partimoniali, differenza agenzie e autorità indipendenti, rapporti fra organi (subordinazione, equiordinazione ecc x intenderci) altre non mi vengono in mente...stavolta cmq picchiavano sempre su servizi pubblici locali (dalla legge giolitti 1903 in poi) domanda che capitava a tutti...x quanto riguarda la frequenza, il professore chiede se si ha frequentato o no e controlla che corrisponda a quello che risulta a lui dalle firme, riguardo il libro di Napolitano a me che sono non frequentante è stato chiesto così in generale, ma cmq una vaga idea bisognerebbe averla anche se non nel dettaglio. Va in ordine di prenotazione internet, noi dovevamo essere una trentina circa e la seconda metà è stata rinviata il giorno successivo (ce l'ha detto al momento); si passa obbligatoriamente sia dal professore che dagli assistenti. Il professore è gentile e disponibile, non innervosisce e non cerca di metterti in difficoltà, lasciano parlare tutti abbastanza, non si "insidiano" molto, nemmeno gli assistenti, non sono perfidi. Esame nel complesso piacevole, non è terribile. Buona fortuna x i prossimi appelli!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email