• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • dir costituzionale II A-L (costanzo)

princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
cerco domande di dir cost II con Costanzo... quelle più frequenti o argomenti più gettonati!
grazie
grifomatto-votailprof
grifomatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ieri mi ha massacrato con la legge comunitaria, cioè quella italiana che recepisce annualmente il diritto comunitario in Italia, con le modifice della legge Buttiglione. E non me l'ha chiesta così come si chiede "che tempo fa oggi?"...mi ha chiesto gli articoli, che sul libro non sono manco segnalati.
Ha proseguito con gli articoli del nuovo FUE che disciplinano la procedura speciale e ordinaria di revisione dei Trattati.
Ha continuato con i rapporti tra la CC e la Corte di Giustizia nel procedimento in via incidentale e principale (nb in quello incidentale la nostra corte non si riconosce competente ad adire la Corte di Giustizia. E se il giudice a quo non ha sollevato la questione???allora la CC lo "invita" a farlo)
Non essendo mai contento delle mie risposte siamo andati avanti con la Storia (giuro) della CEDU, chi l'ha fondata e come. Su quella della CECA, e sulle origini del Consiglio d'Europa (che non è l'Istituzione comunitaria).
Come puoi ben capire ho lottato come un leone per non farmi segare, e ho strappato un 20. Esco sconvolto da questo tremendo face to face con lui e basta, e incontro altri esaminandi che stanno mettendosi d'accordo per andargli a chiedere di ridare l'esame il primo appello di Gennaio. Così ho chiesto e capito: è raro che ci sia solo lui ad interrogare. Le rare volte che ciò accade sono stragi per tutti.
E da buon fortunello ieri è toccato a me. Quindi tranquillo che con gli assistenti il clima è molto ma molto più soft, e se passi con loro con un bel voto è fatta.
grifomatto-votailprof
grifomatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah le altre domande non le so. Perchè?perchè vieni chiamato da un'assistente al piano di sopra e ci sei te e lui e basta. Nessun'altro. e la metà di quelli che se ne andavano uscivano come me, con i capelli bianchi e la facci luminosa stile Mosè quando ha guardato il roveto ardente...quindi non in vena di domande
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email