• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • difficolta\' con la compilazione del piano di studi

popular post
davide1989-votailprof
davide1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, sapete dirmi come funziona il piano di studi? se è obbligatorio farlo e nel caso fosse cosi come si fa? grazie mille
max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quanto risulta dal sito di facoltà, la presentazione del piano di studi quest'anno è obbligatoria anche per gli studenti del primo anno. E' una procedura molto semplice. A partire dal 6 ottobre, collegandosi dal portale studenti, sarà possibile accedere al programma di compilazione, se non devi inserire esami opzionali, dovrai semplicemente confermare le materie presenti. Non preoccuparti è un programma molto semplice. Sono riuscito a utilizzarlo persino io.:sisi:
severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao tutti, a tal proposito volevo chiedere se nel piano di studi da compilarsi entro il 6 ottobre c'è da decidere se frequentare o no... io ho appna trovato lavoro che mi impegnerà dal lunedì al venerdì quindi non potrò frequentare...
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"severus90;219554":
nel piano di studi da compilarsi entro il 6 ottobre c'è da decidere se frequentare o no...

Attenzione!

Tutti gli studenti, compresi quelli del 1° anno, hanno l'obbligo di presentare annualmente il piano di studio, tramite la compilazione on-line, nel periodo compreso tra il 6 ed il 31 ottobre 2009.

(Tratto da: servizi stud/piani di studio)

Negativo invece circa l'indicazione della frequenza
severus90-votailprof
severus90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma esami come costituzionale e privato si riescono a dare senza frequentare?
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"severus90;219567":
ma esami come costituzionale e privato si riescono a dare senza frequentare?
:opporc:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;219593":
:opporc:
Dott^2 cosa sono queste rispostacce!!
Severus, oltre al dettaglio che sei un filino OT :otot:, trovi qualche risposta in quell'altra discussione che hai aperto.

Per quanto riguarda la prima domanda: ovviamente NO! Non devi indicare se frequenti o no nel PdS semplicemente perchè si può decidere di freq \ non freq anche un singolo insegnamento e per i motivi più svariati tra i quali ci può essere: non voglio alzarmi alle 8 di mattina \ il prof mi sta antipatico \ voglio stare 3 mesi su un isola deserta (con il Roppo) ma anche questioni più importanti quali: lavoro \ ho 8 figli a cui badare e ovviamente non devi render conto a nessuno.

il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;219637":
si può decidere di non freq .... per i motivi più svariati tra i quali ci può essere: non voglio alzarmi alle 8 di mattina \ il prof mi sta antipatico \ voglio stare 3 mesi su un isola deserta (con il Roppo) ma anche questioni più importanti quali: lavoro \ ho 8 figli a cui badare e ovviamente non devi render conto a nessuno.

certo certo... almeno fino a quando non ti innamori della biondina in terza fila, poi vedi come frequenti!!! :sisi:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;219639":
certo certo... almeno fino a quando non ti innamori della biondina in terza fila, poi vedi come frequenti!!! :sisi:
Esatto! :rolleyes:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Mods, da voi non me lo sarei mai aspettato:otot:
:p
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;219639":

Giù le mani, l'ho vista prima io! :D

:otot:
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ragazzi scusate,sembrerò pedante,però continuo a non capire un punto in merito agli opzionali.Se ora sono disponibili alcuni opzionali con relativi orari,lezioni del I semestre,come faccio a sapere quali opzionali vi saranno nel secondo semestre e compilare il piano di studio entro il 31 Ottobre?Scusatemi ancora e grazie per l'attenzione

tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Passo1) Guarda sul Manifesto degli studi quali insegnamenti sono attivi;
Passo2) Guarda sul sito quali insegnamenti hanno il corso attivato per questo semestre;
Passo3) Quelli che NON corrispondono al requisito 2 sono, per forza di cose, quegli opzionali attivati per il secondo semestre.
andamentolento87-votailprof
andamentolento87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti giurisprudenti, una domanda per quelli che iniziano il IV anno in queste settimane: il piano studi sul portale studenti, risulta anche voi impossibile da compilare? Perchè oggi sono andato un po' a "snasarci" sopra ma niente di fatto.
In attesa d chiarimenti, grazie...ciao
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sinceramente oggi non ho provato ma col fatto che hanno posticipato le date a causa di problemi tecnici sarà che questi problemi non se ne sono andati del tutto.

boh... credo che domani ci proverò e vedremo come andrà a finire...

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti