beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!dato che lavoro avrei bisogno di un consiglio da chi ha già frequentato.vorrei sapere se diritto penale II e procedura penale II sono esami da frequentare,se i professori ti vedono con occhi diversi,come sono i libri se si possono comprendere bene anche da soli ecc ...vi ringrazio!!in bocca al lupo per gli esami!
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Della Casa: prende le firme a lezione se non hai una certa soglia di presenze sei considerato non frequentante, non fa i compitini, ci tiene alla frequenza e tendenzialmente chiede in sede di esame se hai frequentato.. è molto bravo a spiegare...

Pisa non prende le firme ma 2 lezioni prima dei compitini chiede chi lo vuole fare per assicurarsi che siano frequentanti, l' esame molto giurisprudenziale, sono 2000 pagine da non frequentanti solo di giurisprudenza! Seguirlo ti puoi servire a orientarti meglio... Fa 3 compitini in cui puoi scegliere se fare un parere su 2 casi pratici (tipo esame da avvocato) OPPURE IN ALTERNATIVA delle di domande teoriche. Dei compitini viene tenuto conto in sede d'esame ma non escludono il programma se ben mi ricordo.

Un consiglio più in generale: se sai davvero bene la materia frequentante o non non fa mai la differenza... Ma devi capire da solo la materia, non hai sconti sui testi, ecc... E' ovvio però che ai frequentanti chiedono in DETTAGLIO ciò che viene spiegato a lezione: anche saltare 1 lezione può crearti problemi se non recuperi gli appunti.
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qwerty, abuso della tua gentilezza: mi hanno detto che con Della Casa, frequentando e prendendo moooooolto bene gli appunti, una parte del programma si può studiare su quelli e non sul libro...ma la parte "abbuonata" è consistente?
Ovvero: ne vale la pena di seguire tutto un semestre, a fronte del beneficio in termini di programma, o conviene usare il tempo per studiare da non frequentanti?
In generale preferisco sempre frequentare perchè le lezioni sono sempre interessanti e aiutano a fissare meglio i punti principali della materia, ma ho constatato che a volte è pur sempre meglio "ottimizzare i tempi"... ;)
Grazie!
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i programmi tra freq e non freq differiscono , di alcune parti che i non freq devono fare sul libro lui chiede solo le lezioni. Ti consiglio di frequentare, ne trarrai beneficio.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email