trilly1989-votailprof
trilly1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!!Qualcuno saprebbe dirmi se è cosi' import frequentare commerciale 2 e fondamenti? e un altra cosa:commerciale 2 con schiano di pepe è difficile come il primo? :(
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
commerciale 2 modalità identiche all'1. regolati tu.
fondamenti se decidi di frequentare con la bianchini devi prendere tutti gli appunti di ogni lezione perchè lei chiede quelli ed anche abbastanza approfonditamente. altrimenti ti prepari sul cannata e l'altro testo.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Per Commerciale a mio avviso la frequenza vale solo per il preappello, dove ci sono sempre dei bonus che aiutano a superarlo in fretta e bene :) Se sai già che per il periodo di maggio avrai da fare altro allora lascia perdere, altrimenti facci un pensierino ;)

manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao scura, ma tu hai frequentato con la bianchini? a me non ne hanno parlato bene, io però al primo anno avevo san caimi e quindi non so bene regolarmi...è così pesante?
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
eheheheh sì sì con idda. nemmeno io te ne parlerei bene ehm purtroppo però se vuoi dare l'esame in tempi rapidi e vittorioso è la tortura da subire ;)
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
ps. diciamo un romano 2 con un po' meno programma da fare ;)
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;337159":
ciao scura, ma tu hai frequentato con la bianchini? a me non ne hanno parlato bene, io però al primo anno avevo san caimi e quindi non so bene regolarmi...è così pesante?
Io ADORO la Bianchini:sisi:
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Scura;337247":
eheheheh sì sì con idda. nemmeno io te ne parlerei bene ehm purtroppo però se vuoi dare l'esame in tempi rapidi e vittorioso è la tortura da subire ;)

ah ecco allora frequentare è vantaggioso! lei preferisce? meglio, come orari non mi viene neppure male seguire.
come spiega? nel senso, dato che immagino la maggior parte del materiale sarà sugli appunti spero non sia come mi dicono le malelingue (che salta di palo in frasca ecc ecc :D)
"maromero":
Io ADORO la Bianchini:sisi:

allora esistono dei sostenitori! la cosa mi rincuora ;)
maromero rileggendo una vecchia discussione su fondamenti mi sembra di capire che tu l'abbia dato da non freq...per informazione, quanta roba sarebbe da fare? nel senso, sul programma sono indicate le pagine dei 2 libri di cannata ma poi indica anche una serie di saggi e non si capisce bene quanto materiale sia...
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì sì invece spiega proprio saltando di palo in frasca, mangiandosi le parole, costringendo a leggere le fotocopie a chi sta nelle prime file e pretendendo ogni dettaglio di quel che dice, però è altrettanto vero che con un po' di buona volonta si supera ed anche bene ;)
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Se ti riferisci al libro della Bianchini, questo illustra una serie di vicende dell'era pre e post giustinianea che comportarono una serie di leggi, provvedimenti o decisioni con portata generale/individuale. nel libro sono riportate le decisioni/normative in lingua originale (in dipartimento puoi trovare le fotocopie con le traduzioni). Quella è la materia che chiede di solito la prof.ssa Bianchini , anche perchè il libro è suo. Io l'ho trovata una piacevole discussione su una serie di quelle che tutto sommato sono letture. Non vanno sottovalutate e vanno fatte anche abbastanza bene, ma più che letture non sono. Io ho trovato l'interrogazione della Bianchini cordiale e serena. In genere mi dicono che rispetto all'esame del primo anno sia decisamente meglio disposta
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP