• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • consigli per le materie del terzo anno!!;)

bijinet-votailprof
bijinet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao:) sto per cominciare il terzo anno, vorrei sapere se e quanto è utile la frequenza per dir del lavoro, proc. civile e internazionale e come sono i prof. Per dir. internazionale ho sentito dire che c'è un compitino,( o 2 compitini?).. è fattibile il compitino o è meglio l'orale?Stessa domanda per dir dell'unione europea.
Per quanto riguarda il fantomatico dondi come si comporta a lezione? per evitare di entrare nel suo mirino cosa consigliate?
Per quanto riguarda l'opzionale cosa pensate dei diritti di libertà della trucco? come voti si tiene alta? è interessante il corso? Non è che poi rischio che all'interrogazione oltre che con la trucco posso capitare con costanzo (e son cazzi)?
mi consigliate un opzionale che sia interessante e allo stesso tempo mi garantisca un voto alto?
GRAZIE!:)))

tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Del terzo anno l'unica cosa che credo possa valer la pena di essere frequentata è internazionale per i compitini. Non sono facili, ma studiando e seguendo le lezioni riuscire a prendere un voto decente non è difficile in modo da archiviare tutto a dicembre. Per il resto è tutto a tua discrezione. UE a mio avviso è molto meglio da non frequentante. Lavoro è annuale e se pensi che per l'esame basta studiare un libercolo altto un dito la cosa è ridicola... ma la prof (almeno la Enrico) da la possibilità di fare interventi che aiutano il voto all'orale. Se decidi di frequentare procedura con Dondi devi 1) essere preparata alle sorprese. Spesso ti da 45 minuti di buco a volte arriva in anticipo e incomincia a spiegare subito. 2) Portarti dietro codice civile, di procedura civile e costituzione. 3) non metterti in fondo, ti riconosce come quello che si defila. Non metterti avanti, finiresti nei suoi esempi. Non indossare colori sgargianti - è più facile notare quello dal maglione rosso che quello dalla felpa bianca ;-)

bijinet-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie tizi!!;)
ma internazionale è a risposta aperta o a crocette? e UE? Mi hanno detto che chi frequenta UE x assurdo deve studiare in più oltre al libro delle sentenze commentate a lezione, è vero?Se è così è senz'altro meglio darlo orale..
poi per la enrico chissa se le basta il libricino o vuole sapere anche gli appunti presi a lezione..dicono che faccia anche domande di privato e che sia lunatica dA morire..
per l'opzionale invece cosa mi consigliate?:)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il compitino di internazionale è a crocette, quello di UE è misto... ma sì, UE da frequentanti, anche orale, comporta un lavoro abnorme in più. Esporre le sentenze a lezione fa comunque guadagnare punteggio in vista dell'esame.
I libro da fare per la Enrico è scritto da lei, quindi a lezione dice le stesse identiche cose. Privato sì, lo chiede, ma ovviamente non è che se lo inventi lei a lezione, se hai dato privato I e hai ancora il Roppo per un ripasso il gioco è fatto.
Per l'opzionale invece ti consiglio di guardare qua.
bijinet-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica