free86-votailprof
free86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!! in quanto tempo avete preparato amministrativo 2 (taccogna/ mozzati) da non freq?? e com'è l'esame??
:caffe:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Mha io non l'ho trovato così difficile e nemmeno lunghissimo. A dire il vero mi è pure piaciuto. Unico consiglio: a meno che tu non abbia combinato un disastro, tieni il voto dell'assistente evitando la domanda di Taccogna per alzare/abbassare il voto.
E' molto più probabile la seconda...
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

concordo pienamente con maromero, in tutti i casi cui ho assistito io non poco tempo fa è andata esattamente così... a meno che non fosse la giornata storta...

free86-votailprof
free86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie per le dritte... ma come mai quando vado per curiosare il programma sul sito di facoltà vedo che il docente è Alberti?? qualcuno di voi ha ancora i libri da vendermi?? :)
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè era il professore titolare di cattedra che è andato in pensione anticipatamente ;)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda i libri, per quanto io sia sempre dell'idea di cercare in biblioteca - edizioni anche passate - risparmiare un po', purtroppo con Amministrativo II non posso consigliare altrettanto. Io l'ho fatto l'anno scorso, il nuovo codice del processo amm.vo era appena entrato in vigore e i libri erano stati scritti in fretta e furia, proprio per le sessioni estive: insomma, non ci si capiva un'acca, anche perchè, per la fretta spesso non erano - chiaramente - neanche stati riletti, frasi lasciate a metà, frasi contraddittorie l'una dopo l'altra visto perchè probabilmente si erano dimenticati di cancellare la vecchia versione prima di aggiungere quella nuova... insomma, una roba inguardabile e incomprensibile in entrambi i volumi che ci erano stati consigliati (il Travi - leggermente più lungo sulla parte storica - il Gallo - ritenuto dal prof un po' troppo "banalotto" e quindi da integrare almeno con gli appunti delle lezioni)
Io ti consiglio di cercare qualcosa rivisto e corretto... per il resto, è davvero un esame che si prepara in fretta :) nulla di preoccupante.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho preparato, su consiglio di Taccogna, su Scoca - Giustizia amministrativa, 2011. Ben fatto, però si tratta di un mattonazzo assurdo di 700 e passa pagine
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
che voi sappiate taccogna permette di sostenere la prima parte a dicembre nel caso in cui non si abbia ancora sostenuto amministrativo 1?
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;360206":
che voi sappiate taccogna permette di sostenere la prima parte a dicembre nel caso in cui non si abbia ancora sostenuto amministrativo 1?
se qualcuno in futurò avrà il mio stesso dubbio come da marzullo mi faccio la domanda e mi do pure la risposta: sì, è possibile.
manu_ramone-votailprof
Rispondi Cita Salva
per i posteri segno alcune delle domande fatte da taccogna durante i preappelli sul primo modulo (ieri esame molto tranquillo e con voti mediamente piuttosto alti)
a me ha chiesto:
*SCIA
*casi in cui è escluso il diritto di accesso
altre:
*principi dell'attività amministrativa
*conferenza di servizi
*può essere sospesa l'efficacia del provvedimento?
*compiti del responsabile del procedimento
*autotutela
*gli accordi
*cosa s'intende per carenza di potere
*principio di non aggravamento
*cos'è l'interesse legittimo
*la motivazione del provvedimento amministrativo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre