• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Conferenza di Armando Spataro, a 20 anni da Mani Pulite

fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Con la foto che ho scelto per il mio profilo, non posso esimermi dall'avvisare tutti i membri del forum che giovedì 17 maggio, alle ore 15.00, il Dott. Spataro sarà in facoltà in Aula Magna, a discutere con noi degli avvenimenti che hanno segnato il periodo di "mani pulite", e cosa sia, ma soprattutto non sia cambiato da quegli anni a questa parte.
Spero che verrete in molti: già l'anno scorso era venuto a presentare il suo bellissimo libro "Ne valeva la pena" (in cui possiamo dire con orgoglio che è citato, come "giurista di grande calibro" anche il nostro professor Fanchiotti, che presiederà l'evento con il professor Marra): in quell'occasione, anche i pochi miei compagni che ancora non avevano mai sentito parlare di lui sono rimasti colpiti dalla chiarezza, e nel contempo dalla passione, con le quali ci aveva parlato del suo impegno quotidiano per il Diritto e la Giustizia.
Penso quindi che sentire la testimonianza diretta di un magistrato di questa levatura e competenza non possa essere che una preziosa lezione per tutti noi!

P.s.: colgo l'occasione per un'osservazione che vorrei fare ai rappresentanti: io non sono e non sarò mai iscritta a facebook, per scelta personale data dalla mia contrarietà a quel mezzo di rincogli*nimento di massa e, se nessuno mi avesse avvisato di questo incontro, non l'avrei mai saputo, cosa che è già avvenuta per molte altre informazioni 'di servizio' attinenti alla facoltà: potreste sollecitare i responsabili del sito affinchè indichino anche su www.giuri.unige.it le stesse notizie reperibili su facebook?
Grazie mille!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto :) soprattutto x l'uso smodato di FB... certi eventi dovrebbero esere maggiormente sponsorizzati.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email