princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti
non sono riuscita per problemi personali a seguire con continuità le lezioni di queste ultime due settimane del corso di dir civile I (Roppo) ...qualche anima pia potrebbe dirmi quali sono gli argomenti trattati???così mi metto in pari colmando le lacune!

altra domanda: ci sono differenze sostanziali fra testo nuovo e quello vecchio??perchè io ho la versione precedente e sino ad ora, comparandolo con gli appunti, coincide tutto!

grazie
ciao :balle:
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Princi!
Credo che le differenze siano solo quelle relative all'amministrazione di sostegno, per ovvi motivi, e tutta la parte su clausole vessatorie e in generale contratti tra professionisti e consumatori, contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, ecc., cioè tutto ciò che in parte prima si trovava agli artt. 1469 e ss. e in altre leggi speciali, e che ora è confluito nel Codice del Consumo...la versione del libro del 2001 dovrebbe andare bene, basta avere l'accortezza di studiare quelle parti tenendo davanti anche il d.lgs. 206/2005 e sostituire agli articoli del codice civile o delle leggi speciali quelli attuali, anche perchè il contenuto è pressocchè lo stesso...io l'anno scorso ho fatto così, dato che la versione nuova doveva ancora uscire!

princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie per la tua risposta!! frequentando avrò modo di scoprire quali sono le parti alle quali devo porre più "attenzione"!
ciao e grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email