• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Accorpamento diritto privato e programmi

giannaross-votailprof
giannaross-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, bentrovati a auguri di buon anno a tutto il forum...
In che cosa consiste questo accorpamento di diritto privato a fini pratici..?
Io devo dare privato 1 e non ho capito se a febbraio 2012 lo devo dare con la Di Girolamo o con Carusi ( sempre f-0)
Da gennaio dovrebbe essere in vigore il programma del Carusi, che per i non frequentanti ha messo un libro suo..Il punto , per me, infatti è proprio se studiare questo testo o no---!
Sull'home page della facoltà dice invece che sto benedetto accorpamento ci sarà solo da giugno 2012 e i professori restano quelli del 2010 /11 ma parla solo di privato 2!!!
Aiuto non ci capisco piu' nulla....
mi aiutate? grazie
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La questione riguarda prima di tutto chi si è iscritto quest'anno e chi si è iscritto lo scorso (o anni precedenti) e deve ancora dare privato.

Nella prima ipotesi: puoi sostenere da gennaio il modulo I, e da giugno il modulo 2. Solo dopo aver dato entrambi i moduli l'esame verrà registrato sul libretto e sul registro.
Nella seconda ipotesi. Tecnicamente da questo gennaio si è NON frequentanti, i professori però a volte considerano frequentanti a vita, anche se non si rifrequenta ogni anno. Se si ha il dubbio conviene chiedere direttamente a al professore se si può essere considerati ancora freq. Ovvio è che se si hanno ancora nel piano di studi i due esami separati questi devono essere sostenuti in questo modo: sia a gennaio che da giugno in poi. Quindi, dopo aver dato l'esame corrispondente al vecchio PrivatoI, nuovo moduloI, il voto viene già registrato e scritto sul registro.
giannaross-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;323861":
La questione riguarda prima di tutto chi si è iscritto quest'anno e chi si è iscritto lo scorso (o anni precedenti) e deve ancora dare privato.
Nella prima ipotesi: puoi sostenere da gennaio il modulo I, e da giugno il modulo 2. Solo dopo aver dato entrambi i moduli l'esame verrà registrato sul libretto e sul registro.
Nella seconda ipotesi. Tecnicamente da questo gennaio si è NON frequentanti, i professori però a volte considerano frequentanti a vita, anche se non si rifrequenta ogni anno. Se si ha il dubbio conviene chiedere direttamente a al professore se si può essere considerati ancora freq. Ovvio è che se si hanno ancora nel piano di studi i due esami separati questi devono essere sostenuti in questo modo: sia a gennaio che da giugno in poi. Quindi, dopo aver dato l'esame corrispondente al vecchio PrivatoI, nuovo moduloI, il voto viene già registrato e scritto sul registro.

Grazie tizi, come sempre sei gentilissima.
C' è qualcuno che ha dato privato in questa sessione invernale o vuole farlo entro marzo? Ci puo' dire come avviene la cosa...sul campo? grazie.
PS: in relazione ai docenti...di privato 1..il server delle prenotazioni on line mi rimanda alle date del Carusi...Forse qualcosa vorrà dire...Credo che la Di girolamo faccia solo gli esami del corso GIA. confermate?
Grazieee
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"giannaross;336719":
PS: in relazione ai docenti...di privato 1..il server delle prenotazioni on line mi rimanda alle date del Carusi...Forse qualcosa vorrà dire...
Sull'esperienza diretta ovviamente non mi pronuncio... questo inverno non sono passata vicino ad un esame di Privato neanche per sbaglio!
Per quanto riguarda il server delle prenotazioni questo significa soltanto che il mega-sistemone-super-intelligente non è in grado di memorizzare due nomi sullo stesso insegnamento :uhmmm:... anche per diritto privato europeo, per esempio, che dovrò sostenere a breve, mi sono iscritta con Grondona (che entrerà nella materia dal pross semestre) ma agli effetti questo sarà svolto ancora da Afferni fino a marzo.
giannaross-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie della dritta.domani chiamo in istituto..spero sapranno dirmi chi mi fa l'esame a marzo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email