• Firenze / Psicologia / Psicologia
  • Psicologia e analisi delle espressioni facciali

michelesartore7-votailprof
michelesartore7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Vi comunico che si terrà a Trieste il Corso Facial Action Coding System.
Per visionare il programma visitate il sito www.facsitaly.it


Il CRF è un centro di professionisti che operano nel settore dell'analisi del comportamento emozionale, con specializzazioni diversificate e complementari nel campo della psicologia, della medicina e della biologia. Elaborare ed applicare tecniche innovative in ambiti diversi è lo scopo dei membri del CRF, che si sono specializzati nella collaborando con massimi esperti a livello mondiale nell'applicazione dell'analisi del volto attraverso il FACS, Erika L. Rosenberg, Harriet Oster, Daniel S. Messinger. I settori di applicazione finora consolidati dal CRF riguardano prevalentemente il settore socio sanitario (la percezione delle emozioni e delle risposte facciali di neonati e bambini entro il primo anno di vita (baby FACS) e dei soggetti con disturbi dello spettro autistico, la comunicazione tra medico e paziente), ma anche aziendale (aree della comunicazione e gestione dei conflitti, visual merchandising, negoziazione e motivazione dei collaboratori) ed investigativo ( indizi comportamentali di menzogna).
Si tratta quindi di un'associazione di specialisti che risponde alle esigenze di ricerca sperimentale, assistenza e formazione. Nelle attività vengono coinvolti psicologi, psicoanalisti, esperti in comunicazione, neurobiologi, nonché docenti universitari in psicologia generale, in psicologia della comunicazione, in psicologia della personalità, in psicologia dei gruppi, in psicologia medica, in psicologia clinica;
i quali si confrontano continuamente partecipando a convegni internazionali e pubblicando articoli scientifici, nonché direttamente con i collaboratori esterni delle università italiane ed estere, l’Università di Trieste (Italia), l'Università di Lubiana (Slovenia), l’Università di Miami (USA), il CRNS di Strasburgo (Francia).

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di applicare la tecnica Facial Action Coding System e quindi di riconoscere le varie configurazioni facciali.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3824 Punti

VIP
Registrati via email