• Catania / Universita / Ateneo
  • una seconda UNIVERSITA\' di CT?

studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se invece delle "deboli" sedi decentrate fosse stata creata una seconda università dislocata in un sito strategico con un buon bacino di utenza (es:in una zona baricentrica tra le province di SR,RG,EN) ci sarebbero stati probabilmente più servizi per gli studenti e nello stesso tempo più sinergie tra università e territorio nella visione di uno sviluppo concreto.Un pò come accade in altri atenei come Milano , Roma o Napoli!!E' necessario forse un impiego di notevoli risorse o è più un problema politico e burocratico tra le provincie??
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarebbe bello, ma non molto realizzabile..credo sia un problema di risorse oltre che burocratico..mancano strutture, e bisognerebbe partire da zero..
rosalba-votailprof
rosalba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando esisteva il vecchio ordinamento, INGEGNERIA prevedeva i corsi di diploma universitario nella sede distaccata di PRIOLO e le cose andavano molto meglio che a enna.

penso che la proposta di studingegn sia ottima. a un passo da catania, ottamente collegata con le province limitrofe, e con strutture già esistenti e collaudate ( a differenza di enna bassa e regusa che, notoriamente, sono delle sedi davvero fatiscenti e mal collegate con il resto della sicilia! )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email