• Catania / Universita / Ateneo
  • sconto 27% testi universitari.

bilancina80-votailprof
bilancina80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao colleghi!mi è capitato di andare in libreria per comprare il testo di diritto dell unione europea...con relativo codice...esattamente qualche giorno fa..sapevate che lo sconto sui testi universitari è stato sospeso per mancanza di fondi dell università di ct?????nn lo trovate inaudito dopo tutte le tasse che paghiamo??????

markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo succede ogni anno che in estate lo sconto viene sospeso anche per mancanza fondi. Naturalmente è inaudito che un ateneo rimanga senza fondi e che ogni anno aumentano le tasse... credo ormai che a ottobre riprenderà il tutto
bilancina80-votailprof
Rispondi Cita Salva
...ed intanto mi toccherà comprare questo libro ben 54 euro...visto che voglio proprio il libro e nn fotocopie....
zio_tano-votailprof
zio_tano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
credo che i fondi non arriveranno manco ad Ottobre visto che il governo ci ha tagliato i fondi.
Catania rientra tra gli atenei che non riceveranno il 100% dei fondi previsti come negli anni passati. Quindi avremo anche un ulteriore aumento delle tasse!!!
alessandrax-votailprof
alessandrax-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e noi non possiamo fare niente? :O cioe' e' incredibile -.-
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
aumento delle tasse? ma già è uscito il manifesto e la prima rata è di 289 euro.. mi sembra, bene o male, la stessa cifra dell'anno scorso (mi sembra 283).
La convenzione fra l'Università e l'Associazione Librai è sempre stata sospesa in questo periodo (maggio-settembre) e il rinnovo a ottobre è già stato assicurato.. purtroppo i ritardatari sono sempre stati penalizzati. comunque bilancina, non so dove hai comprato i libri, ma ci sono delle librerie in cui, se conservi la ricevuta di acquisto, ti rimborsano, quando la convenzione è rinnovata, il restante 17% che hai pagato in questo periodo in cui la convenzione è sospesa... naturalmente se li hai comprati da cavallotto dimentica pure un tale trattamento perché lì, quando compri un libro, sembra che siano loro che stiano facendo un favore a te e non il contrario!!
zio_tano-votailprof
zio_tano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lateb spero che hai ragione altrimenti con la seconda rata ci divertiremo! :muro:
bilancina80-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie lateb per l info...fortunatamente nn li compro mai dai cavallotto perchè ho avuto la tua stessa impressione!!!!!ciò che dici sarebbe molto onesto da parte delle librerie se lo facessero davvero..lo spero ma nn solo per me ma soprattutto per tutti coloro che hanno voglia di acquistare i testi univ e nn fotocopie perche davvero,nn ritengo giusto che noi studenti dobbiamo essere privati di un diritto cosi importante..neanche a luglio...
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"bilancina80;215549":
grazie lateb per l info...fortunatamente nn li compro mai dai cavallotto perchè ho avuto la tua stessa impressione!!!!!ciò che dici sarebbe molto onesto da parte delle librerie se lo facessero davvero..lo spero ma nn solo per me ma soprattutto per tutti coloro che hanno voglia di acquistare i testi univ e nn fotocopie perche davvero,nn ritengo giusto che noi studenti dobbiamo essere privati di un diritto cosi importante..neanche a luglio...

bilancina, io due settimana fa mi sono ritrovato nella stessa situazione tua. Purtroppo mi ero completamente dimenticato di questa storia che la convenzione si sospendeva ma i libri mi servivano e li ho presi lo stesso con lo sconto del 10%. Sono stati loro a dirmi che si poteva fare in quel modo a ottobre... certo è stata una cosa carina ma non credo "onesta".. secondo me è una cosa un po' sottobanco perché devi compilare il modulo dell'uni con la data di quel giorno, come se stessi acquistando i libri a ottobre (quando tu invece li hai acquistati a luglio) e non so se tutte le librerie sono disposte a prendersi questo rischio... è una piccola "truffa" secondo me.:D Tu prova a chiedere.
michelox-votailprof
michelox-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno può dirmi se ad oggi lo sconto è stato ripristinato??

Ho un mattone da acquistare da 68€ e ...
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
la convenzione è ripresa l' 1 ottobre :D vai tranquillo con la tassa (e i soldi)
michelox-votailprof
michelox-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Lateb;223900":
la convenzione è ripresa dall' 1 ottobre :D vai tranquillo con la tassa (e i soldi)

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Mizzica avevo paura di dover sborsare tutti e SESSANTOTTOEURORUBATI!

Grazie x la veloce info!

[Scusa il maiuscolo, è l'euforia!!]
peppe68-votailprof
peppe68-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Confermo, io ho acquistato il codice di diritto unione europea e ho risparmiato 11€.

lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi, sposto nella sezione Ateneo dato che è una cosa che interessa tutti
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie x l'info!!!:)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza