• Catania / Universita / Ateneo
  • Nuovo regolamento didattico di Ateneo 2009 ?

karlpiuemeno-votailprof
karlpiuemeno-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;217881":
provato a farlo presente al preside?

no... vedremo
lunact-votailprof
lunact-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Tutto ciò è semplicemente assurdo!! Come si fa a non sapere dell'esistenza di un nuovo regolamento di ateneo?? Lo sapranno che molte altre facoltà hanno già rivisto i piani di studi e già fatto partire i nuovi corsi di laurea...Menomale che non sono potuta andare in segreteria, ke sn sommersa dai libri per poter raggiungere i 36 crediti, perchè è da rimanere veramente senza parole...Non ci si crede.. :muro:
Cmq.. Scusa karlpiuemeno, non ho capito una cosa.. Alla fine la risposta quale è stata? che per ora vale il vecchio regolamento o che si devono informare?

karlpiuemeno-votailprof
karlpiuemeno-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lunact;217889":
Tutto ciò è semplicemente assurdo!! Come si fa a non sapere dell'esistenza di un nuovo regolamento di ateneo?? Lo sapranno che molte altre facoltà hanno già rivisto i piani di studi e già fatto partire i nuovi corsi di laurea...Menomale che non sono potuta andare in segreteria, ke sn sommersa dai libri per poter raggiungere i 36 crediti, perchè è da rimanere veramente senza parole...Non ci si crede.. :muro:
Cmq.. Scusa karlpiuemeno, non ho capito una cosa.. Alla fine la risposta quale è stata? che per ora vale il vecchio regolamento o che si devono informare?
:alce:la risposta non c'è stata

quindi per loro ci vogliono 36 crediti :alce: perchè....beh perchè.....certamente perchè....boh :bagnoccupato

la legge AMMETTE ignoranza :D

:uhmmm:

teniamoci in contatto x eventuali sviluppi va..

lunact-votailprof
Rispondi Cita Salva
No comment...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

nn crediate che questa situazione ridicola si registri solo da voi!! anche noi nella facoltà d farmacia nn sappaimo che pesci prendere..anche noi nn riusciamo ad avere un'informazione unica..il preside(che come tutti i presidi )ha votato il testo nn sa d cosa si tratti, e quando poi si è informato c ha detto che x noi le cose rimanevano inavriate, mentre in segreteria sn d avviso contrario..ad esempio ripeto l'art 18 comma 4 che c impedisce d rifare esami vecchi più d un anno è retroativo e vale x tutti!!!
mah!!fateci sapere nelle altre facoltè com'è la storia!

laurapa-votailprof
laurapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che sta succedendp? mi spiegate bene tutto? sono di scienze della comunicazione e a livello burocratico non capisco nulla
per favore
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
Catania, si discute sul nuovo regolamento d'Ateneo

ciao laurapa, sei tu la'utrice d questo pezzo???
ho letto che Cozzo ha detto che l'art18 comma 4 nn vale x quelli della 509, xchè allora a farmacia lo stanno già applicando????:confused:
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

si infatti anch'io vorrei capire una volta per tutte questo passaggio...

e poi come fa il Prof. Cozzo a parlare di una generale "diminuzione della soglia di crediti"? Se prima le facoltà deliberavano autonomamente significa che c'erano soglie più alte e soglie più basse... da noi ad Economia, ad esempio, con il nuovo RDA, questa soglia è aumentata. Nella sua posizione dovrebbe parlare di una uniformazione volta ad evitare disparità non di una diminuzione volta a ostacolare la dispersione universitaria...

laurapa-votailprof
laurapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi per voi che siete già iscritti vale la soglia dei crediti delle vostre singole facoltà.
per shawna: non ho capito bene la tua situazione! rispetto all'anno scorso i crediti sono cambiati?

ricordate il nuovo regolamento d'ateneo vale per le matricole
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, io mi riferisco all'art.18 comma 4 cioè all'articolo che impedisce d ripetere gli esami oltre l'anno dalla data di superamento!
nel pezzo cozzo dice che si applica alle nuove classi d laurea, ma a farmacia lo stanno già applicando a che anoi della 509!! xchè??:confused:
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho commentato il pezzo
lunact-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ho appena letto anche io..Non per fare polemica ma...Disinformazione da parte di chi??? Io personalmente avevo letto l'art.36 e avevo ben capito che il regolamento si riferisce in molte parti ai nuovi corsi di studi(che ancora non esistono in alcune facoltà). La parte dove si afferma che l'ateneo ASSICURA il proseguimento degli studi con i regolamenti vigenti al momento dell'immatricolazione secondo me però lasciava aperta la possibilità, per così dire, che potesse essere valido anche per gli studenti dei precedenti ordinamenti.. Come se, nel caso di norme più favorevoli, si potesse usufriure del nuovo regolamento..Ovviamente è interpretazione. E proprio perchè si tratta di interpretazione uno studente si reca in segreteria per chiarire i propri dubbi.. E' qui viene il bello..Non solo non riceve delle spiegazioni adeguate, addirittura aumentino i dubbi..Se una segreteria afferma che l'art. 18 si applica immediatamente anche ai vecchi corsi di studi non si capisce il perchè il resto invece non vada applicato.. Se sono gli organi preposti a non essere informati è ovvio che si creino queste situazioni di "allarmismo" fra gli studenti.. Avendo letto o non avendo letto l'art. 36..

shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
quoto x intero!
posta anche tu sotto il pezzo come commento!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
come sempre si applicano solo le cose nocive , quelle buone mai! così come nel nuovo regolamento si dice che si potranno sostenere tutti gli appelli, anche se si viene bocciati senza più l'odioso salto d appello! ma ovviamente questo non vale x quelli della 509 nè x quelli ancora più "vecchi". e invece l'art. 18 che c nuoce, eccome, sì! è assurdo!!:o
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva

metto il link alla vecchia discussione sull.art 18!
http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/universita/ateneo/32328-ridare-esami-non-sara-piu-possibile-3.html

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email