• Catania / Universita / Ateneo
  • info Biblioteca

gian90t-votailprof
gian90t-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei sapere se nella biblioteca della cittadella, (sto dando per scontato che c'è ne sia una :) ) ci sono anche i libri di testo delle materie della facoltà di ingegneria. E se mi potreste dire se è possibile anche prenderli in prestito per un certo periodo oppure no!! Grazie per chi mi risponderà
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gian io non sono di ingegneria e alla cittadella ci sarò stato 5 volte in tutta la mia vita. Tuttavia tieni presente che generalmente ogni facoltà ha una (o anche più di una) biblioteca. Quindi considerato che alla cittadella ci sono più facoltà dovrebbero esserci più biblioteche (ci vado per logica ma non ne sono sicuro). Le biblioteche di facoltà in genere acquistano le copie dei libri di testo ma per il loro prestito devi far riferimento al regolemento della biblioteca. In molte facoltà i libri di testo sono consultabili solo in giornata. Il regolamento di ingegneria (alquanto vantaggioso sotto questo punto di vista direi) è a questo link Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania

Gli studenti possono usufruire del prestito dei libri di testo, dei quali esistano almeno due copie, per il fine settimana (dal venerdì al lunedì); il documento verrà trattenuto sino alla riconsegna. Nel caso di mancata osservanza dei termini di restituzione del materiale bibliografico, l'utente può essere escluso, in via temporanea, dal servizio o, in caso di recidiva, in via definitiva. Prestiti per periodi più lunghi dovranno essere sempre autorizzati dalla Direzione.
gian90t-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! Adesso penso di avere le idee più chiare
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se dalla home di ingegneria segui il link biblioteca troverai tutte le altre informazioni (dove si trova, i recapiti ecc.).
Questo è link del catalogo unico di Ateneo Catalogo Unico Universit di Catania - Opac Menu
Ormai, quando si cerca un volume in biblioteca, non si cerca più negli schedari ma online, annotando la collocazione in modo che gli addetti in biblioteca possono prendertelo.
Buono studio!
gian90t-votailprof
Rispondi Cita Salva
:) Grazie ancora...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live