• Catania / Universita / Ateneo
  • Help me.....

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi...sono disperata. Sto incontrando difficoltà con il lbro di diritto costituzionale, l´Arcidiacono. Chi mi saprebbe spiegare i sisitemi elettorali della camera?? Vi prego!!!!!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
posta la domanda esatta vedrai che avrai una risposta esatta
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehi ma che fine hai fatto?su posta un quesito non generico e ti daremo una mano...magari ne viene fuori una mini guida che possiamo mettere in distribuzione...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque: il punto è che non riesco a capire come funziona il sistema elettorale della Camerta dei Deputati. Molti mi hanno detto che non lo chiedono mai e che devo lasciarlo perdere, ma almeno vorrei avere un consiglio su cosa vuole sapere Arcidiacono dell´argomento.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora,è rarissimo che Arcidiacono chieda lo scorporo,ma una volta è capitato.

Il sistema di elezione è al 75% uninominale cioè dalla competizione per ogni colleggio esce un solo vincitore,mentre il restante 25 e su base proporzionale.

Tale proporzione avviene col sistema dello scorporo,adesso non ricordo la formuletta,ma se mi dai un po di tempo te la posto oki?

A presto Roberto
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva

Già è qualcosa...Cmq, tutto il tempo che vuoi...tanto da domani lascerò un pò da parte il cost, perchè ho l´esame d´Esegesi proprio al rientro dalle vacanze...Ma come .azz.li fanno ´sti appelli.......

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email