• Catania / Universita / Ateneo
  • cambio facolt

sepulveda-votailprof
sepulveda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi non so più che fare senza pensare alla violenza.

oggi il messaggio è il seguente:

Non è possibile effettuare l'iscrizione online perchè:

• [*]Iscrizione ripetente non consentita per corso disattivato[/*:m][/list:u]
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ques'ultimo tuo post mi ha fatto pensare una cosa. Tu devi iscriverti al II o al I ripetente?
Ho pensato che tu appartieni al vecchio corso di Ec. Aziendale che da quest'anno è stato disattivato (primo anno disattivato, II e III attivati normalmente) quindi potrebbe darsi che il portale non ti fa iscriversi al primo ripetente per questo: il I anno del tuo corso non c'è più! Sembra strana anche a me come situazione ma non so che altro poter immaginare. L'unico consiglio che posso darti è di prendere informazioni in Facoltà, magari allo sportello accoglienza (accanto al bar di Palazzo Fortuna) per evitare la fila della segreteria.
sepulveda-votailprof
Rispondi Cita Salva
oh santo dio!

esiste il rischio che quest'anno non frequenti la facoltà di ingegneria?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
no! al più sono complicazioni buracratiche.. oppure sono cose che mi sto immaginando io.. in ogni caso il consiglio rimane sempre quello: vai ad informarti!!
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
com'è finita?
malina-votailprof
malina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, per non aprire un altro topic scrivo qui... Io dovrei cambiare pure facoltà, ma senza preiscrizione o test. Mi sono informata nella segreteria della mia città e mi hanno detto ( o almeno, così ho capito) di iscrivermi al nuovo cdl e presentare domanda di riconoscimento crediti allegando il libretto.. Quindi dovrei aprire un altro user sul portale studenti e reimmatricolarmi?! Da quello già aperto posso solo pagare l'iscrizione al corso che sto abbandonando.. e nelle faq c'è scritto che prima di reimmatricolarsi bisogna interrompere gli studi...... sapete risolvere questo dilemma?!!
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Malina, per il passaggio di facoltà devi iscriverti al tuo attuale corso (quello che intendi lasciare) tramite il portale (pagare la tassa, compilare l'iscrizione, stamparla e consegnarla alla segreteria del corso "uscente";) e consegnare contestualmente il modulo del passaggio di facoltà http://www.unict.it/Public/Uploads/links/%287%29domandapassaggiofacol.pdf debitamente compilato, allegando anche il libretto. Successivamente è la tua vecchia segreteria che trasferisce la tua domanda (con libretto) nella nuova facoltà, dove, in base alla materie che hai dato, possono approvare le opportune convalide.
malina-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah bene... ma allora quel tizio perchè mi ha dato il modulo che spiegava come compilare il patrimonio? e poi gli esami che ho dato non me li convalidano sicuro .. :-S gliel'avevo detto, ma lui parlava di tentare sto fantomatico riconoscimento crediti.. ah boh.. inoltre mi aveva detto di consegnare a loro tassa+domanda.. mah,domani ci torno.. !!! grazie per la delucidazione!
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora, se devo essere sincero non è che io abbia capito bene cosa ti ha detto questo tizio! cmq l'altra strada (se non vuoi seguire quella che ti ho scritto) è, come hai già capito da sola, quella di fare la rinuncia+ immatricolazione con riconoscimento crediti. Diciamo che sei hai materie da convalidare (questo non lo so) te le convalidano anche parzialmente in entrambi i casi. Solo che le procedure rimangono distinte.. e se rileggi questo topic ne abbiamo parlato ;)
malina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si ho già letto, per questo mi è venuto il dubbio,,, mah mi sa che si è un pò confuso... sarà stato il caldo d'agosto..chissà cosa avrà voluto dire!! comunque ti ringrazio :-)
sepulveda-votailprof
Rispondi Cita Salva
ancora in mezzo una strada.

mi serve sapere se facendo la rinuncia, posso iscrivermi ad ingegneria.
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva

si certo che puoi! rinuncio + immatricolazione con riconoscimento crediti
ma tutto questo tempo... è dovuto al fatto che a economia ancora non sanno cosa fare con coloro che si dovevano iscrivere al primo ripetente? :o

sepulveda-votailprof
Rispondi Cita Salva

si esatto molta confusione.
quindi vado tranquillo anche se c'erano i test iniziali?

lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva

si,

Sono esonerati dall’iscrizione alla prova di ammissione e dalla partecipazione ai suddetti test di ingresso [...] tutti coloro che provengono da altri CdS o da altre università italiane purché regolarmente iscritti ad anni accademici successivi al primo, coloro che riprendono gli studi dopo un’interruzione degli stessi, coloro che chiedono il riconoscimento delle discipline superate anche se sopravvenuta la decadenza dello status di studente

se vai sull home di ingegneria e clic su "Preiscrizione 2009/2010" lo puoi leggere anche tu
sepulveda-votailprof
Rispondi Cita Salva
lunedì corro subito in segreteria a presentare la rinuncia.
grazie ;)

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email