• Catania / Universita / Ateneo
  • borsa di studio

zarathustra-votailprof
zarathustra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve, scusate mi potete spiegare meglio come funziona il meccanismo della borsa di studio?? grazie:confused:
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sposto nella sezione ateneo ;)
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
zarathustra tutte le informazioni sull'assegnazione delle borse di studio sono contenute nel bando emanato dell'Ersu ogni anno. I requisiti per l'attribuzione sono di diversa natura: di merito (in base all'anno che si frequenta occorre avere un determinato numero di crediti) e concernenti la situazione economica dello studente. Il bando di quest'anno (termine di presentazione delle domande già scaduto naturalmente) lo trovi qui Bando - Ersu
Il bando va letto attentamente perché non sempre è chiarissimo in quanto tutta la normativa sul diritto allo studio è tutt'altro che uniforme per questo è difficile descrivere in 2 parole il meccanismo di assegnazione. Magari se hai qualche domanda più specifica o dubbio scrivi pure ;)
veelena-votailprof
veelena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto che c'è un topic attinente, posto qui la mia domanda:

io sono al I anno in corso, e ho i crediti necessari per fare la domanda della borsa di studio; solo che l'anno scorso ho effettuato un passaggio di facoltà, perchè, informandomi allo sportello della mia città, mi hanno consigliato di fare così, nonostante già sapessi che non mi avrebbero convalidato un bel nulla. Oggi nel compilare la domanda, leggo attentamente il bando e trovo:

"Gli iscritti allo stesso anno di corso dell’anno precedente, anche se effettuino un passaggio da altro corso, sono considerati studenti ripetenti e pertanto devono possedere i requisiti relativi all’anno corrispondente al numero degli anni decorrenti dall’anno di prima iscrizione."

Io mi sono iscritta nel 2008/09: ciò significa che io, che per la seconda volta mi trovo al primo anno, dovrei avere, invece dei 25 richiesti, 80 crediti? :-| Se così fosse, potrò dire addio alla borsa di studio per sempre :-(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 1862 Punti

VIP