gioiscia-votailprof
gioiscia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti avrei bisogno di un' informazione: quanti punti possono dare max per la tesi? per l'abstract non è previsto alcun punteggio? prego qualcuno che sà qualcosa di preciso di rispondermi, è davvero importante.:muro:
maricri27-votailprof
maricri27-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
X la tesi sono 7, mentre x l' abstract sono 3. In totale 10 :)
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille per la risposta, hai confermato quello che sapevo anch'io. Il dubbio mi è venuto perchè il mio relatore mi ha detto che nel nostro corso non ne danno mai più di 7 al max 8. Per me è importante perchè per arrivare a 110 mi servono 8 punti e mezzo. Tu sai qualcosa a tal proposito?
rsadl-votailprof
rsadl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ma io sapevo che i punteggi dell'abstracht sono già inclusi nel totale dei cfu previsti nel piano di studi, infatti i 3 cfu dell'abstracht sono fissi. cmq vorrei sapere la differenza tra tesi sperimentale e compilativa....ho le idee un pò confuse sulla richiesta tesi...e sulle sue varie procedure tempi e modalità..burocrazia...ma non c'è un regolamento da scaricare? datemi più info possibili per favore....grazie
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao io mi sono laureata questo mese e solo ora che ci sono passata sono riuscita a capire: l'abstract ti permette solo di conseguire 3 crediti formativi e la tesi 7. I punti che invece vanno aggiunti a quelli di partenza (che dipendono dalla tua media ponderata) sono in teoria un max di 7. Dico in teoria perchè è capitato che ne siano stati dati di più. Io ne sono un esempio infatti il mio relatore per farmi arrivare a 110 ha proposto di darmi gli 8 e mezzo che mi mancavano. Quanto a scelta tra tesi sperimentale o compilativa secondo alcuni non c'è alcuna differenza mentre secondo altri quella sperimentale vale di più. Il tutto, constatando che i punti vengono dati dal tuo relatore dipende da lui. Spero di essere stata chiara, cmq per qualsiasi problema o dubbio non esitare a chiedere.
rsadl-votailprof
rsadl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao intanto ti ringrazio per la tua disponibilità...ma per la scelta dell'argomento come funziona propone lo studente o il prof?ma è vero che, in caso l'argomento lo proponessi io, devo presentare un progetto?quali sono le cose di cui ti sei pentita?in generale cosa mi consigli visto che non ho la media alta come la tua? grazie ancora ciao
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
prego figurati...... allora la scelta dell'argomento dipende molto dal prof cioè alcuni per il poco tempo in genere ti fanno partecipare a progetti già aperti da loro, altri invece vogliono che tu proponga un argomento e presenti una bozza di come vorresti strutturare la tua tesi. Ti consiglio di scegliere la materia che ti è piaciuta di più, anche perchè sono parecchi i libri che dovrai leggere quindi meglio qualcosa che ti interessa. Io personalmente ho scelto solo la materia poichè il prof era molto impegnato e quindi non poteva seguirmi nel mio progetto. Ho dovuto inserirmi nella ricerca da loro iniziata insieme ad altre ragazze.
gea-votailprof
gea-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi
scusate la mia ignoranza ma cos'è l'abstract??? è un argomento specifico della tesi?
Per quanto concerne essa, invece, conoscete qualche prof che possa dare più punti in seduta di laurea? ....soprattutto un prof tranquillo che non mi faccia impazzire :muro: visto che già lo sono di mio!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'abstract non è altro che la sintesi in lingua di quanto hai trattato nella tua tesi. per quanto riguarda i prof non saprei chi sia più propenso a dare più punti, anzi se il lavoro è fatto bene penso che nessun professore abbia problemi a darti quanto meriti, cmq che io sappia la prof.ssa Zanghì è molto brava e buona, ti fa sbrigare velocemente sebbene per questo sia molto piena.
sun84-votailprof
sun84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Gioiscia!!...Potrei chiederti con quale prof hai fatto la tesi??...Mi sembra di aver capito che ti sei trovata abbastanza bene!!...Grazie mille!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti

VIP