rsadl-votailprof
rsadl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti vorrei avere una piccola informazione da chi ha già fatto l'inglese b1, cioè in generale cosa richiedono nella grammatica,che tempi sono richiesti, presente-passato-futuro.......preposizioni.....???
grazie a tutti coloro che risponderanno a questa richiesta. vi prego è importante rispondetemi!!!!!
maricri27-votailprof
maricri27-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, allora l' esame di inglese B1 è strutturato in tre momenti: reading and writing, listening e speaking. Il reading and writing dura 1 ora e mezza ed è formato da 8 parti (5 nel reading e 3 nel writing); il listening dura circa 30 minuti ed è formato da 4 parti; e infine lo speaking (sarebbe l' orale ke si fa dopo una settimana dal superamento dello scritto) ke dura circa 15 minuti. Lo speaking è composto da una prima parte in cui l' esaminatore chiede informazioni generali su di te (es. hobby, la tua famiglia, il lavoro ke vorresti fare, ecc...), poi un' altra parte in cui ti fa vedere una foto e tu la devi descrivere e un' ultima parte in cui devi parlare con un altro ragazzo accanto a te di un argomento di vita quotidiana (es. il fare un regalo ad un vostro amico o il fare una vacanza insieme, ecc...) ovviamente in inglese! Come esame non è difficile, basta studiare bene. Di grammatica le cose ke devi sapere x affrontare al meglio l' esame sono: le preposizioni di tempo e di luogo, come si costruisce la frase in inglese, i verbi regolari e irregolari (compresi i verbi modali), sapere più termini possibili (visto ke non potrai usare il vocabolario), gli avverbi di tempo e quantità, nomi countable e uncountable, la forma passiva dei verbi, il periodo ipotetico (primo, secondo e terzo tipo) e i phrasal verbs (cioè quei verbi ke sono seguiti da una preposizione e ke a seconda della preposizione cambiano significato, tipo get on, look for,...) quelli ke si trovano di più sono i composti di get, go, stand e look). I tempi verbali ke si devono sapere sono: il simple present, il present continuos, il futuro fatto sia con will ke con to be going to, il simple past, il past continuos, il present perfect e il condizionale fatto con should.
Possono sembrare tante cose, ma non ti scoraggiare mi raccomando! Ce la farai sicuramente :)
Spero di essere stata abbastanza chiara e di non aver dimenticato nulla! :D Buona fortuna!

rsadl-votailprof
rsadl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ho appena letto la tua risposta...non so come ringraziarti sei stata esauriente e chiara, meglio di così non potevo chiedere. Adesso posso prepararmi per l'inglese. ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità. se posso esserti utile non esitare a chiedere....anch'io quando posso aiutare qualcuno rispondo sempre, è bello essere solidali, tutto sarebbe più semplice e le informazioni si diffonderebbero meglio e a tutti. grazie ancora ciao
roberta87-votailprof
roberta87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma per il listening...come posso esercitarmi?io non seguo le lezioni,sfotunatamente.
maricri27-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora il listening lo puoi fare con il cd ke danno in dotazione comprando il libro Pet practise tests in libreria. Se invece hai le fotocopie di questo libro, puoi farti masterizzare il cd del listening dal prof, basta ke porti un cd vuoto (ovviamente un giorno in cui lui ha lezione e quindi lo trovi in laboratorio linguistico; lui ha lezione il martedì e il venerdì dalle 12:00 alle 14:00).
roberta87-votailprof
roberta87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maricri27;208091":
Allora il listening lo puoi fare con il cd ke danno in dotazione comprando il libro Pet practise tests in libreria. Se invece hai le fotocopie di questo libro, puoi farti masterizzare il cd del listening dal prof, basta ke porti un cd vuoto (ovviamente un giorno in cui lui ha lezione e quindi lo trovi in laboratorio linguistico; lui ha lezione il martedì e il venerdì dalle 12:00 alle 14:00).

Grazie per la risposta.Andrò dai prof...ma posso andare da un professore qualsiasi d'inglese?
maricri27-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si puoi andare da qualsiasi prof di inglese, tanto hanno tutti la chiave dell' armadietto dove tengono i cdrom del listening.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9412 Punti

VIP