lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, vorrei sapere come ripetere un esame di una materia, nel quale avevo preso un voto basso...cosa devo fare???

Grazie a tutti anticipatamente...
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque, se lo hai sostenuto prima dell'entrata in vigore del Nuovo Reg. Didattico d'Ateneo (9 maggio 2009) hai tempo fino a maggio 2010. Se invece lo hai sostenuto dopo, puoi ripetere l'esame entro un anno dalla data dell'esame. Con il Nuovo RDA l'esame superato si può ripetere cmq solo una volta.
Devi andare in Segreteria e presentare un'apposita istanza.
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille...ed un altra cosa non inerente all'argomento della discussione...per caso sai come calcolano il voto di laurea di partenza??? e quanti punti danno al massimo nel corso storico-politico??? Perchè in questi anni me ne hanno dette di tutti i tipi...e alla fine mi sono sorti diversi dubbi!
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
la tua media (ad es. 27) x 110 / 30 (oppure oppure x 11 diviso 3 che è la stessa cosa).
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma questo non valeva solo ed esclusivamente per le lauree del vecchio ordinamento??? Io sapevo che con le lauree triennali era entrato in vigore il sistema di valutazione attraverso la media ponderata...
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda purtroppo non posso aiutarti perché non sono della tua facoltà. Le regole per la determinazione del voto di laurea cambiano da facoltà a facoltà e io non conosco (nè riesco a trovare sul vostro sito) un regolamento che ne parli... ci sono varie discussioni cmq sull'argomento e le più recenti sembrano darti ragione :) http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/scienze-sociologiche/31740-voto-di-laurea.html
Vediamo se qualche collega può confermare...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27760 Punti

VIP