marcios-votailprof
marcios-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti,sono un potenziale "collega" di scienze politiche,
mi chiedevo su che materie verte il test d'ammissione e su quali
libri studiare per prepararsi (ce ne sono così tanti in circolazione
che non so quale sia buono e quale no!).
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, che spero siano numerose.
vivi17-votailprof
vivi17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao,lo scorso anno il test era composto da circa 80 domande a risp multipla divise per argomenti: storia,lingua italiana e comprensione del testo,logica-matematica e inglese/francese. Avevo comprato un libro dei quiz ma trovi su internet siti ad hoc,dai un'occhiata lì prima di comprare.

marcios-votailprof
marcios-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie x la risposta,io ho cercato in vari siti...ma sinceramente + che chiarirmi le idee me le confondono! non so proprio da dove iniziare,mi sono perso nella moltitudine dei siti che mi si presentano davanti:muro:
hai qualche sito da consigliarmi? te ne sarei molto grato.
davidan92-votailprof
davidan92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi accodo alla domanda di marcios e vi chiedo se possiate darci qualche informazione in più sui test d'ammissione a scienze politiche. Su internet si trova pochissimo a parte un paio di test un pò dubbiosi riguardo la loro veridicità. Noi nuove "reclute" sappiamo solo che il test verterà su conoscenze storiche, lingua italiana, lingua inglese o francese e competenze matematico-logiche. Ma come dobbiamo prepararci per affrontare al meglio l'esame? Cosa dobbiamo studiare in particolare? Il test è difficile? Esiste qualche libro che possa facilitare lo studio? Spero possiate rispondere a qualcuna di queste domande perchè onestamente non so proprio a chi rivolgermi.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email