swosnet-votailprof
swosnet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pepolus":
[quote="Swosnet"]Cosa è un NIMBY? 8O 8O 8O
Bhe io domani finisco il 6° Modulo con uno dei 2 Cap. del saggio(anche se non capisco ancora come si può studiare SOLO uno dei 2 Cap - 1 o 3 - NON CAPISCO COME SARANNO STRUTTURATE LE EVENTUALI DOMANDE SUL SESTO MOD,VISTO LA SCELTA LIBERA.Chi può delucidare questa situazione...E' UN GRANDE!

un "nimby" è un comitato di tipo "not in my back yard" che vuol dire "non nel mio giardino", nel senso che sono quei comitati che non propongono una soluzione universale ad una questione, ma semplicemente cercano di realizzare un loro interesse specifico, locale, nei confronti di una questione...ad esempio è come se non si volesse far costruire una discarica vicino casa propria, e poi non importa se la vanno a fare altrove, l'importante è che non sia fatta vicino a casa propria.....capito mi hai?
per il fatto dei capitoli, del raniolo-rush dovete fare le parti specificate nel programma, mentre per il saggio potete sciegliere tra 1 o 3 e fare il 2....le domande comunque riguardano principalmente la parte introduttiva, diciamo il cap 1, leggete con molta attenzione questo, e soprattutto, SCORDATEVI DI SBIRCIARE O CUTTIGGHIARE COI COLLEGHI VICINI, perchè se vi scovano , anzi se la prof se ne accorge, come poi vi dirà probabilmente prima del compito, vi butterà fuori dall'aula e perderete l'esame, e vi assicuro che non ne vale la pena perdere questa opportunità di dare questa materia.....
l'aula dell'esame l'1 era la I, eravamo una quarantina forse, ad occhio e croce, poi se siete troppi la rpf vi divide in 2 gruppi e vi farà fare l'esame, prima 1 gruppo e poi l'altro...[/quote]

Grazie, a qusto punto ho capito che riguarda il secondo capitolo del saggio.Ma sinceramente,non ricordavo NULLA!APPPOSTOOOOO....
Ti ringrazio della delucidazione e spero che il compito mi vada bene....HO bisogno di questi 6 crediti...

Ps:La parte introduttiva che tu ti riferisci del saggio è quella che parla di Bianco?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie a ki ha esposto alcune domande del compito spero vada tutto bene... 8)
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

si puo scaricare il saggio da internet?? se si, dove.

shadow_man-votailprof
shadow_man-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga lasciamo stare "parlare" col vicino...ma si comportano tipo pitbull che nn fanno manco scopiazzare qualcosina?!? :roll:
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tempo fa avevos critto questo messaggio sul forum:"Salve colleghi,
per chi lo stesse cercando, il saggio Piazza Lanza Vacante, incluso nel materiale necessario per la preparazione dell'esame di Sociologia dei fenomeni politici, si può trovare sul sito http://www.anticocorso.too.it/ ...basta scorrere un po' in giù la pagina e cliccare su "Pubblichiamo il saggio di Gianni Piazza, “Comitati spontanei di cittadini e politiche locali: il caso di Catania e la campagna di protesta dell’Antico Corso”, edito da Bonanno nel volume collettaneo “Politiche e partecipazione”
ho anche trovato un messaggio di saperedisapere che diceva che il saggio era costituito solo dal cap 2, e in effetti a lezione si era parlato con la prof di questo fatto, io purtroppo non ricordo bene cosa disse la prof perchè quella volta ero appena entrato in aula, poi la prof iniziò a spiegare e sta cosa sfumò, comunque a voler stare in una botte di ferro bisognrebbe leggerselo tutto il saggio, non è così lungo nè difficile, e poi andate sul sicuro...per lo scopiazzare guarda che se ti vedono è finita, se ne parla al prossimo appello, e poi ti rammento che in passato la prof ha scritto qualche messaggio proprio su questo forum, non vorrei che stesse leggendo anche ora qualcosa scritta qui...eheheh....fa' attenzione, non rovinare tutto banalmente per scopiazzare qualche fesseria, su un programma non vastissimo ma sempre abbastanza grande, cosa vuoi scopiazzare, che ti porti tutti i libri? e pretendi che enssuno se ne accorga se magari ti vedono un po' "piegato" sul fianco o in avanti a "leggere"....? DAAAIIII, pensa a ripassare e tutto andrà benone.....sciaooooo
fabiux-votailprof
fabiux-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari colleghi martedi avrò l'esame di sociologia dei fenomeni,ma leggendo nel forum mi sono un pò confuso le idee,volevo chiedervi alcune cose:
-potreste mandarmi altre domande che ha fatto la prof giorno 1?
-quante tipologie di compiti ci sono?
-si può collaborare?
i compiti li divide per file?
vi prego di rispondermi al più presto
Grazie tante
swosnet-votailprof
swosnet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
FINE DI UNA GIORNATA STRESSANTE!!!

Ciao ragà,oggi ho fatto esami come circa 140 di altri colleghi.Sono arrivato all'università alle 8.00 sapendo che il compito doveva essere alle 9 in aula M, ma invece(COME SEMPRE),un intoppo ha spostato l'esame alle 10.00 in aula I.
Vista la mia GRANDISSIMA fortuna ho aspettato le 12.00 per entrare in aula per fare l'esame(Visto che la prof. ha ritenuto opportuno,a causa della grande affluenza, divederlo in 4 turni.(IO ERO NEL NEL QUARTO :? ).
Ma la cosa più assurda è che la Prof. non solo ha cambiato le regole dell'esame rispetto agli altri colleghi(Cosa che io ritengo ALLUCINANTE e INGIUSTA),infatti l'esame durava 30 min. e non 50 min. come il precedente,ma ha anche optato per valutare -1 ogni risposta non corretta.VI SEMBRA GIUSTO?NON SI DICE CHE ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI?
L'UNIVERSITA' E' GIA' QUELLA CHE E', SE ADESSO SI CI METTONO PURE I PROFESSORI A FARE INGIUSTIZIE...Basta che ci fanno studiare materie inerenti ai diritti eguali tra tutti noi...

Ciao... 8O

PS:Saluti a Shadow Man,che stamani ci siamo incontrati in facoltà... :wink: (Questo è il mio Nick)
sync-votailprof
sync-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione Swosnet!!!....con il fatto ke la prof valuta ogni risp sbagliata meno 1 svantaggera' molti studenti.....doveva essere coerente con l'esame di giorno 2....bah!!!
shadow_man-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Swosnet":
FINE DI UNA GIORNATA STRESSANTE!!!
Ciao ragà,oggi ho fatto esami come circa 140 di altri colleghi.Sono arrivato all'università alle 8.00 sapendo che il compito doveva essere alle 9 in aula M, ma invece(COME SEMPRE),un intoppo ha spostato l'esame alle 10.00 in aula I.
Vista la mia GRANDISSIMA fortuna ho aspettato le 12.00 per entrare in aula per fare l'esame(Visto che la prof. ha ritenuto opportuno,a causa della grande affluenza, divederlo in 4 turni.(IO ERO NEL NEL QUARTO :? ).
Ma la cosa più assurda è che la Prof. non solo ha cambiato le regole dell'esame rispetto agli altri colleghi(Cosa che io ritengo ALLUCINANTE e INGIUSTA),infatti l'esame durava 30 min. e non 50 min. come il precedente,ma ha anche optato per valutare -1 ogni risposta non corretta.VI SEMBRA GIUSTO?NON SI DICE CHE ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI?
L'UNIVERSITA' E' GIA' QUELLA CHE E', SE ADESSO SI CI METTONO PURE I PROFESSORI A FARE INGIUSTIZIE...Basta che ci fanno studiare materie inerenti ai diritti eguali tra tutti noi...

Ciao... 8O

PS:Saluti a Shadow Man,che stamani ci siamo incontrati in facoltà... :wink: (Questo è il mio Nick)

beh sono perfettamente d'accordo con te...se ci penso mi in**** parecchio, sono scandalose certe decisioni... :x
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi scusate cosa vi fa pensare che giorno 1 le risposte errate veninano valutate diversamente?Lo ha detto la prof o cosa?
Aspetto risposta
shadow_man-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere":
Ragazzi scusate cosa vi fa pensare che giorno 1 le risposte errate veninano valutate diversamente?Lo ha detto la prof o cosa?
Aspetto risposta

si appena ha consegnato a tutti i fogli ha detto che molte persone nell'esame precedente tiravano a caso e quindi l'errore valeva -1
sync-votailprof
Rispondi Cita Salva
emh scusate....con 15 risposte giuste 5 sbagliate si passa l'esame? :?
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"SyNc":
emh scusate....con 15 risposte giuste 5 sbagliate si passa l'esame? :?
Con 15 risposte giuste e 4 sbagliate(xke le domande sono 19)certo ke si passa l esame.Cmq stai tranquillo xke fra quelli ke l hanno fatto giorno 01/02 pokissimi nn l hanno passato.
saluti
sync-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma siccome la prof aveva detto ke ogni risp sbgliata era -1....io mi sono fattto il calcolo....15 -5 = 10.....quindi nn lo passo...e' sbagliato il mio ragionamento?
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il tuo ragionamento nn è sbagliato...ma a quanto pare questa cosa delle risposte sbagliate ke valevano -1 nn si è verificata.....secondo me l ha detto x intimorire ki magari nn era poi cosi preparato ed evitare quindi ke ci provasse dando le risposte a caso.

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di ottobre
Vincitori di ottobre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email