_glamour_-votailprof
_glamour_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, volevo chiedere se è cambiato il programma di storia dell'amministrazione rispetto l'anno scorso...
Adesso i testi consigliati sono:
  • Roberto Martucci, Storia costituzionale italiana, Carocci Editore, Roma 2002.[/*:m]
  • Giuseppe Astuto, L’amministrazione italiana. Dal centralismo napoleonico al “federalismo amministrativo”, Carocci Editore, Roma 2009[/*:m][/list:u]Invece prima erano tre libri..tra cui uno non era Astuto ma io sono crispi e in più il Melis.
  • Qualcuno sa darmi delle delucidazioni??
    Grazie
    Saluti
denny2388-votailprof
denny2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..io sapevo che il libro da studiare era solo uno..Giuseppe Astuto, L’amministrazione italiana. Dal centralismo napoleonico al “federalismo amministrativo”....c'è altro da studiare??:muro:
ciripiri82-votailprof
ciripiri82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il programma è cambiato rispetto allo scorso anno.Adesso i libri da studiare sono quelli citati da glamour,cioè il Martucci e l'ultimo del prof Astuto("L'amministrazione italiana.Dal centralismo napoleonico...";).
Per denny2388: il libro del prof era l'unico da fare solo per i frequentanti e, se non ricordo male..,il prof disse che si poteva portare solo entro l'ultimo appello di luglio!:o su quest'ultimo punto cmq conviene che vi informiate bene!Saluti!
denny2388-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho frequentato solo le prime lezioni e ho messo la firma quindi posso studiare da un solo libro e il prof aveva detto che valeva anche per gli appelli di settembre..poi se nelle ultime lezioni ha cambiato idea non lo so...
_glamour_-votailprof
_glamour_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, volevo chiedere un'altra cosa. Sempre del libro del prof Astuto,
Giuseppe Astuto, L’amministrazione italiana. Dal centralismo napoleonico al “federalismo amministrativo”, Carocci Editore, Roma 2009
si deve fare tutto ???
denny2388-votailprof
Rispondi Cita Salva
io l'ho fatto tutto...anche perchè agli esami ho sentito pure una domanda sul raporto giannini che è l'ultimo capitolo.
sferamagica2004-votailprof
sferamagica2004-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo entrambi i libri...ho parlato oggi con il Prof...
antonyo13-votailprof
antonyo13-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ma si parla di testi consigliati.............quindi uno dei due e da scegliere????Ma qualcuno sa ke domande fa il prof all'esame??? quale sono state le ultime??????

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

Ciao Ciao.
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Antonyo13;243885":
Si ma si parla di testi consigliati.............quindi uno dei due e da scegliere????Ma qualcuno sa ke domande fa il prof all'esame??? quale sono state le ultime??????
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

Ciao Ciao.

Da noi per "testi consigliati" si intendono i libri da fare quindi entrambi i libri, alla fine molte delle domande sono simili a quelle di storia contemporanea
tartina-votailprof
tartina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ragazzi..... programmi a parte, sapete dirmi se "la voce" che si sente in giro è vera? Il prof. Astuto a settembre non ci sarà più???? Luglio sarà l'ultima sessione d'esami??? RIPETO è SOLO UNA VOCE, STO APPUNTO CHIEDENDO UNA CONFERMA SICURA. Grazie :re:
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"TARTINA;244342":
Salve a tutti ragazzi..... programmi a parte, sapete dirmi se "la voce" che si sente in giro è vera? Il prof. Astuto a settembre non ci sarà più???? Luglio sarà l'ultima sessione d'esami??? RIPETO è SOLO UNA VOCE, STO APPUNTO CHIEDENDO UNA CONFERMA SICURA. Grazie :re:

Io credo sia solo una voce come quelle che ogni anno circolano, se tutte erano vere posso assicurarti che il 50% dei professori sarebbero dovuti andare via.
tartina-votailprof
tartina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie markhard, speriamo sia realmente così........:angel:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica