abruno87-votailprof
abruno87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, sono una nuova matricola della facoltà di scienze politiche indirizzo in pubblica amministrazione.
Vorrei una delucidazione, il programma del prof. Barone di storia contemporanea rimane quello?
I libbri da cui studiare sono tutti e 3 cioè i due banti e quello del professore?
ed è corretto partire dalla 1° rivoluzione industriale?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Saluti
hammer-votailprof
hammer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ancora risulta il programma vecchio, però se puoi potresti informarti domani a lezione. Se ti servono i testi vendo (originale):
- Banti, L’età contemporanea. Dalla Grande guerra a oggi, Laterza, 2009.
- Barone, La sfida globale. Vecchie e nuove potenze dal colonialismo alla «Grande Guerra» (1870-1920), Bonanno Editore, 2010.
hammer-votailprof
hammer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ancora risulta il programma vecchio, però se puoi potresti informarti domani a lezione. Se ti servono i testi vendo (originale):
- Barone, La sfida globale. Vecchie e nuove potenze dal colonialismo alla «Grande Guerra» (1870-1920), Bonanno Editore, 2010.
abruno87-votailprof
abruno87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi servirebbe quello del professore.
Purtroppo non posso frequentare , in quanto studente lavoratore.
uomocavallo-votailprof
uomocavallo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che ha partecipato alla prima lezione del Prof.Barone ha qualche informazione in merito alla frequenza, programma , modalita' svolgimento esami ? grazie mille .
burdisso5-votailprof
burdisso5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"abruno87;315821":
Salve, sono una nuova matricola della facoltà di scienze politiche indirizzo in pubblica amministrazione.
Vorrei una delucidazione, il programma del prof. Barone di storia contemporanea rimane quello?
I libbri da cui studiare sono tutti e 3 cioè i due banti e quello del professore?
ed è corretto partire dalla 1° rivoluzione industriale?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Saluti

i "libbri" sono tre e quindi avresti dovuto scrivere, più correttamente... i "libbbri" con n. 3 b.
:pianto:E pensare che all'Università non insegnano l'ortografia. Peccato!:pianto:
fhbrede-votailprof
fhbrede-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per abruno87 : no i libri sono 2 : 1) il mondo contemporaneo dal 1848 ad oggi Sabatucci-Vidotto La terza 2011
2) la sfida globale del prof barone.
Ah cmq, x favore... almeno la grammatica di base!!
xale92-votailprof
xale92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Hammer;315838":

Io sarei interessata al libro di Banti, L'età contemporanea. Dalla Grande guerra a oggi.
Come posso contattarti?
elis90-votailprof
elis90-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si i libri sono questi, e il prof quando spiega parte sempre dalla rivoluzione industriale
uomocavallo-votailprof
uomocavallo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha delle informazioni chiare sul programma, il Prof ha detto qualcosa a riguardo? resta confermato quello 2010-11?
E poi sui testi consigliati : su questo post c'e' un po' di confusione , chi dice di usare il Banti , chi il Sabatucci-Vidotto. Chi ha ragione? Grazie a chi volesse rispondermi in modo chiaro e conciso .
fhbrede-votailprof
fhbrede-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

allora i testi sn quelli che ho scritto l' altra volta... cmq questo è il programma che c'è su internet :

Prof. G. Barone
Programma a.a. 2011/2012
Storia Contemporanea
9 CFU
Dal 1848 ai giorni nostri
1- G. Sabbatucci, V. Vidotto, Il mondo contemporaneo dal 1848 ad oggi, Laterza, 2011.
(Esclusi i capitoli 8, 11, 12, 14, 21, 36).

2- G. Barone, La sfida globale. Vecchie e nuove potenze dal colonialismo alla «Grande Guerra» (1870-1920), Bonanno Editore, 2010.

Gli studenti che devono conseguire 6 CFU devono portare all’esame il testo: G. Sabbatucci, V. Vidotto, Il mondo contemporaneo dal 1848 ad oggi, Laterza, 2011.
(Esclusi i capitoli 8, 11, 12, 14, 21, 36).

Gli studenti che devono conseguire 3CFU (integrazione) devono portare all’esame il testo: G. Barone, La sfida globale. Vecchie e nuove potenze dal colonialismo alla «Grande Guerra» (1870-1920), Bonanno Editore, 2010.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 45016 Punti

VIP