giasone84-votailprof
giasone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti gli studenti! Sono nuovo in questo forum e mi sono registrato al fine di potere ottenere qualche utile informazione. Vorrei, a partire da ottobre, iscrivermi al CDL in Scienze dell'amministrazione (base) di Catania. Nonostante conosca bene la città, del detto corso di laurea so ben poco. Vi chiedo, allora, qualche info sul corso, sui prof e sulla difficoltà. Sperando in delle risposte , vi invio i miei saluti!!!:sisi:
giasone84-votailprof
giasone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nessuno???
saromagno-votailprof
saromagno-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giasone e benvenuto fra noi!
Innanzitutto non ne farei una questione di difficoltà (quello che potrebbe essere facile per me potrebbe essere estremamente complicato per te e viceversa) ma piuttosto di impegno. A mio avviso il Coso di laurea in Scienze dell’amministrazione (Base o P.S) è abbastanza impegnativo, perché come saprai, oltre a coniugare discipline di diversa natura: da quelle giuridiche a quelle economiche, storiche e sociologiche; prevede parecchi esami da sostenere(+ di 30 circa).

La frequenza non è obbligatoria, anche se per determinate materie è molto consigliata. I professori sono tutti in gamba, alcuni permettono di alleggerire il carico di studio attraveso prove intermedie, altri no. Le lezioni e gli esami si tengono presso il palazzo centrale in via Vittorio Emanuele 49 e presso il nuovo polo in Via Gravina. La segreteria studenti si trova presso il palazzo Reburdone.

Dal prossimo anno entreranno in vigore i nuovi piani di studio, fra i quali vi saranno anche alcuni corsi di Laurea Magistrale dei quali però ancora non conosciamo i piani di studio.
giasone84-votailprof
giasone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie SaroMagno, sei stato gentile! Volevo, con la mia domanda, conoscere le valutazioni di qualcuno che è parte integrante di quel contesto. In verità possiedo una laurea in giurisprudenza (ciclo quinquennale) conseguita a CT, ma mi piacerebbe, a tempo perso, conseguire un'altra laurea. Non potrò seguire e credo che molti esami verrano convalidati. In ogni caso ti ringrazio e aspetto altre considerazioni da parte vostra. Ciao a tutti!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email