emperorofthesun-votailprof
emperorofthesun-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:muro: Ciao ragazzi/e qualcuno sa come prenotare l'esame di una materia che non rientra nel nostro corso di laurea perchè è una materia a scelta?Praticamente dovrei fare la "Storia Moderna" di 2 crediti del corso di Scienze Storiche e Politiche giorno 8 ma la materia anche se comunicata in segreteria e presente sul verbalone non esce tra quelle da prenotare e quindi è un problemuccio notevole!!
grazieeeeeee:caffe:
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando io ho dato le due materie a scelta non mi sono prenotato sul portale studenti.
Non appena fai l'esame devi specificare che è una materia a scelta e farti dare il "registro delle materie a scelta" dal sig. Pergola e non appena hai dato la materia devi mettere le firme (come si faceva prima con i vecchi registri). Dopo il verbalino lo porteranno in segreteria loro stessi
emperorofthesun-votailprof
emperorofthesun-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D grazie Marco sei stato veloce e preciso nel darmi aiuto!!! Ma non è ke sei marco di Niscemi?:uhmmm:
0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ascolta, non sò preciso come funziona, perchè è la prima volta che sento questa cosa, però l'altra volta dovevo prenotare una materia che nel portale studenti risultava l'ultima dell'elenco, erroneamente ho premuto "altro" e mi è uscito un menù dal quale scegliere il corso di laurea e l'insegnamento...non è che si prenota da lì,vero?possibilmente no...però a questo punto mi chiedo a cosa serva...:confused:
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dato un mese fa 2 materie a scelta e non mi ero prenotato, ma la registrazione è stata fatta su questo registro cartaceo quindi non penso che per 2 volte abbiano sbagliato loro.
Cmq si sono di Niscemi, tu chi sei?
0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"markhard;165729":
Io ho dato un mese fa 2 materie a scelta e non mi ero prenotato, ma la registrazione è stata fatta su questo registro cartaceo quindi non penso che per 2 volte abbiano sbagliato loro.
Cmq si sono di Niscemi, tu chi sei?
Ma io non ho detto che qualcuno aveva sbagliato...mi sono solo chiesto a cosa serviva allora quel collegamento...
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il sistema di prenotazione online prevede la possibilità di prentare esami di altri corsi..il problema è comunicare la materia alla segreteria didattica e far si che la inseriscano.Purtroppo non sempre sono celeri bisogna sollecitare...
Il registro cartaceo viene ancora usano per la materia a scelta solo per agevolare gli eventuali errori o dimenticanze nel caricamento.
Saluti
daitarn-votailprof
daitarn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho comunicate oltre 2 mesi fa!! dato che ancora non spuntano nel piano di studi
che faccio vado in segreteria o ricorro al registro?
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi correggo....
Dopo essermi informato sono venuto a conoscenza del fatto che per la materia a scelta la registrazione avviene ancora su cartaceo.
La marcia indietro rispetto a pochi mesi fa è dovuto al non furzionamento del sistema di prenotazione on line....
Saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica