spellforce-votailprof
spellforce-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi qualcuno ha fatto l' esame di politica economica? volevo sapere quali domnade ha inserito o di solito inserisce graziq per la risp...
peppe68-votailprof
peppe68-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io aspetto risposte.
joey46-votailprof
joey46-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi io sono del corso base e sto preparando la materia x febbraio..a dir la verità sono un pò nel panico, è un pò complessa come materia..attendo anch'io qualche notizia (spero incoraggiante!!!)
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando ho fatto esame io le domande erano diciamo fattibili, ma non di certo semplici. Comunque non esistono domande che ripete durante gli esami... magari metterà le teorie del capitolo 8 oppure quelle del capitolo 1. Il mio consiglio e di non essere troppo lunghi solo su una domanda e tralasciarne altre... rispondete a piu' domande... scrivete tutto quello che vi ricordate
mary1811-votailprof
mary1811-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Statistica sociale

Programma a.a. 2009/2010

Statistica Sociale A.A 2008/2009

Prof. R. D’Agata

Modulo 1: Introduzione alla Statistica giudiziaria

La conoscenza quantitativa dei fenomeni giuridici - L’analisi territoriale dei fenomeni giuridici - Finalità e contenuti della Statistica giudiziaria - Partizione della Statistica giudiziaria - Modelli di rilevazione - Tecniche di costruzione e sintesi degli indicatori per l’analisi dei fenomeni giuridici

Modulo 2. La Statistica giudiziaria civile

La Statistica giudiziaria civile e sue partizioni - La Statistica processuale civile - La Statistica della litigiosità - La Statistica dei protesti e delle procedure concorsuali.

Modulo 3: La Statistica giudiziaria penale e le statistiche sulla criminalità

La Statistica giudiziaria penale e sue partizioni - La Statistica processuale penale - La Statistica della criminalità - La criminalità dal punto di vista oggettivo - La criminalità dal punto di vista soggettivo - La Statistica penitenziaria.I numeri indici nello studio dei fenomeni giuridici

TESTI CONSIGLIATI: Corrado, S. (1993) Statistica Giudiziaria, Maggioli editore, Rimini.

Aureli Cutillo E. (1996), Lezioni di statistica sociale. Parte II. Sintesi e graduatorie, Roma: C.I.S.U., pp. 7-76 Pedretti A. (1999) I numeri indici. Teoria e pratica. Giuffrè editore, Milano. pp. 3-25

il programma è questo? e soprattutto i testi sono questi?

MARKHARD scusa ma il cap 8 di che libro?puoi darci qualche info in +?
peppe68-votailprof
peppe68-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mary, quello è il programma di statistica sociale non politica economica.
mary1811-votailprof
mary1811-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ooooops sorry ho letto il post sbagliato ehehe..mi sono confusa perchè sono entrambi d'agata..scusate
alessandrax-votailprof
alessandrax-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, di solito quanto tempo da il prof x le domande? e quante domande sn? grazie :)
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prova dura 1 ora (PS) e 2 ore per (BASE). Sono rispettivamente 3 domande (PS) e 6 domande per (BASE).

Come detto sopra, cercate di non concentrarvi solo su una domanda scrivendo mille cose, ma provate a rispondere a più domande
alessandrax-votailprof
alessandrax-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie! ma mette esercizi o solo teoria?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27762 Punti

VIP