0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ragazzi...penso sia giusto rendere partecipe anche chi non ha facebook...
(Nota pubblicata da me su Facebook)

News dal consiglio di Facoltà di giorno 20/01/2011

Dagli studenti sono state presentate 3 istanze.

- In un'istanza si chiedeva chiarezza sul metodo che sarà utilizzato per definire la media degli esami da sostenere. Il consiglio ha risposto che la media verrà calcolata come si è SOLITI calcolare la media. Il preside ha anche aggiunto che dovrebbero calcolare la media dalle materie date nel n.o. e poi ai fini del calcolo di voto di laurea avrebbero comunque tenuto conto della media del v.o.

- Un'altra istanza vedeva la richiesta del prolungamento degli appelli di Febbraio fino al 20 Marzo. Per questa istanza il preside ha affermato che il periodo didattico comprensivo di lezioni ed esami si conclude il 10 Marzo come da regolamento didattico e che quindi non c'era NESSUNA possibilità di proroga.

- In un'altra istanza noi dell'UDU con il Consigliere di Facoltà e coordinatore del gruppo UDU Orazio Arena, abbiamo chiesto che venisse definito quando gli studenti avrebbero potuto avere una rappresentanza in seno ai nuovi consigli di corso di laurea istituiti quest'anno. Il consiglio ha risposto che è giusta questa richiesta da parte degli studenti e che non appena verranno ultimate le procedure di passaggio degli studenti, si sarebbe proceduti alla definizione di un periodo in cui poter sostenere le suddette.

Poi si è parlato della definizione delle cattedre ancora vacanti di alcuni insegnamenti e quindi da assegnare (ad esempio Sociologia Generale da 9cfu del corso di amministrazione)...

Un'altra deliberazione è stata quella riguardante il corso di laurea interclasse "Storia e Scienze dell'amministrazione": l'insegnamento Sociologia Generale passerà da 9 a 12 cfu, mentre la materia Storia Contemporanea 1 passerà da 9 a 6 cfu.

Hanno parlato dei cambiamenti che porterà la riforma Gelmini con quello sostanziale delle modifiche delle facoltà in favore dei dipartimenti. Discorso ampio che discuteranno in seguito.

Entro la fine del mese completeranno tutte le procedure di passaggio di corso di laurea.

--------------------------------
Seby Puglia (link nota su Facebook)

mary1811-votailprof
mary1811-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e avete chiesto per avere le date che ancora mancano degli esami di febbraio a chi dobbiamo chiedere?mi resta solo Dio ma non ho l'indirizzo email..nn c'è nessun'altro?:muro:
luxia-votailprof
luxia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie seby per averci aggiornato anche perchè io non ho facebook..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email